Home Calendario eventi estivi HOG 2009

Calendario eventi estivi HOG 2009

L’estate 2009 si preannuncia la migliore stagione di sempre per gli appassionati di Harley-Davidson. Dopo il successo dei festeggiamenti dello scorso anno dedicati al 105° Anniversario, l’Harley Owners Group propone per tutto il 2009 un entusiasmante calendario di eventi. La stagione degli eventi Harley-Davidson europei prenderà il via nel Golfo di St.Tropez, dove dal 7


L’estate 2009 si preannuncia la migliore stagione di sempre per gli appassionati di Harley-Davidson. Dopo il successo dei festeggiamenti dello scorso anno dedicati al 105° Anniversario, l’Harley Owners Group propone per tutto il 2009 un entusiasmante calendario di eventi.

La stagione degli eventi Harley-Davidson europei prenderà il via nel Golfo di St.Tropez, dove dal 7 al 10 maggio 2009, Port Grimaud ospiterà la 3a edizione dell’Harley-Davidson Euro Festival. Il successivo evento in calendario nel segno dell’avventura, sarà il 18°Annual European H.O.G. Rally, in programma dal 25 al 28 giugno 2009.

La località costiera di Jurmala, in Lettonia, farà da sfondo al raduno di quest’anno, che rappresenta il principale tra gli appuntamenti H.O.G. (Harley Owners Group). Tappa successiva: Amburgo. La città portuale tedesca si prepara a ospitare, dal 26 al 28 giugno 2009, fino a 700.000 visitatori per la sesta edizione del festival Hamburg Harley Days.

Eventi Harley-Davidson HOG 2009
Eventi Harley-Davidson HOG 2009
Eventi Harley-Davidson HOG 2009

Questo festival sarà una manifestazione di proporzioni immense organizzata niente di meno che nel centro cittadino e totalmente dedicata all’universo Harley-Davidson. Un appuntamento imperdibile con tanta musica, concessionari, espositori e harleysti provenienti da ogni dove.

Il mese di luglio vedrà invece Harley-Davidson impegnata in un sodalizio con il circuito di Silverstone, nel Northamptonshire, Inghilterra, dove dal 24 al 26 del mese avrà luogo un nuovo evento, il Silverstone Classic. Con auto e moto d’epoca, il meglio di Harley-Davidson e un concerto serale all’aperto, il calendario Harley si arricchisce così di un nuovo memorabile appuntamento.

Per il 12° anno di fila, la European Bike Week, tra i più grandi e amati eventi motociclistici in Europa, si svolgerà presso il Lago Faaker in Austria, dove l’intera regione della Carinzia sarà trasformata in una celebrazione dello stile di vita Harley-Davidson. Per sei giorni, dall‘8 al 13 settembre 2009, la località richiamerà gli appassionati di tutta Europa con una fitta scaletta di attività, musica, spettacoli e show mozzafiato. Quest’anno, poi, il programma vedrà una “Customizer Area” più ampia che mai, dove si potranno incontrare i grandi nomi della customizzazione personalizzata. Per di più, la European Bike Week è completamente gratuita.

Sono da segnalare due variazioni rispetto al programma ad inizio anno divulgato. A seguito dei tragici accadimenti che hanno coinvolto l’Abruzzo ed in particolar modo la città dell’Aquila, il 6° H.O.G. Italian National Rally previsto dal 30 maggio al 1 giugno a Pescara è stato annullato. Medesima sorte per i Barcelona Harley Days in programma dal 17 al 19 luglio 2009 a causa di circostanze non dipese dalla volontà degli organizzatori. Non è escluso nei prossimi anni il ritorno di questo importante evento internazionale in Spagna.

Per maggiori informazioni relative a tutti gli eventi 2009 di Harley-Davidson e Harley Owners Group, consultare i Calendari Eventi su www.harley-davidson.com e www.hog.com.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →