Home Haruo Ito, nuovo Amministratore Delegato di Suzuki Italia

Haruo Ito, nuovo Amministratore Delegato di Suzuki Italia

Haruo Ito assume oggi la carica di Amministratore Delegato di Suzuki Italia S.p.A., succedendo a Kiyoto Yamada, in carica dal 2003 e ora destinato al ruolo di Responsabile mercati europei della Divisione Motocicli direttamente presso la casa madre ad Hamamatsu. Haruo Ito, 53 anni, nato in Giappone a Tokyo, laureato in Economia, inizia la sua

Haruo Ito assume oggi la carica di Amministratore Delegato di Suzuki Italia S.p.A., succedendo a Kiyoto Yamada, in carica dal 2003 e ora destinato al ruolo di Responsabile mercati europei della Divisione Motocicli direttamente presso la casa madre ad Hamamatsu.

Haruo Ito, 53 anni, nato in Giappone a Tokyo, laureato in Economia, inizia la sua carriera lavorativa in Suzuki Motor Corporation nel 1980 nel settore Export della Divisione Motocicli giapponese. Successivamente, dal 1989 al 1994, lavora come assistente dell’allora Presidente di Suzuki Italia S.p.A., Katsumi Takata, sua prima esperienza in terra italiana.

Rientra in Giappone nel 1994 dove assume la carica di Manager per il mercato europeo dei motocicli. Nel 2001 approda nuovamente in Europa come Presidente della Suzuki Motor España S.A., seconda e significativa esperienza nel mercato europeo. La sua più recente carica (dal 2007) è stata quella di Manager per il mercato dell’America Latina all’interno della Divisione Motocicli di Suzuki Motor Corporation in Giappone. Torna ora in Italia con il compito di gestire la Divisione Motocicli e Motori Marini in questa delicata fase del mercato.

Suzuki Italia esprime a Kiyoto Yamada l’apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni, augurandogli i migliori successi per la nuova sfida professionale. Inoltre augura a Haruo Ito tutto il meglio per la nuova ed entusiasmante opportunità lavorativa, certa che il suo arrivo contribuirà a rafforzare ulteriormente il marchio Suzuki sul territorio italiano.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →