Logo Blogo

Bimota DB7 Nerocarbonio

Pubblicato: 06 mag 2009 da Gianluca

Bimota DB7 Nerocarbonio

Quella che vedete è la bellissima Bimota DB7 Nerocarbonio prodotta in edizione limitata di soli 50 pezzi ed esposta al Design Week di Milano che si è tenuto in via Tortona 27.

Quest’anno in scena al Design Week: Nerocarbonio, una rassegna esclusiva di oggetti progettati da Alberto Del Biondi Industria del Design, con la sua divisione Architettura e Industrial Design.

Tra i primi licenziatari del marchio Nerocarbonio anche Bimota che ha appunto esposto questo straordinario esemplare.

Bimota DB7 NerocarbonioBimota DB7 NerocarbonioBimota DB7 Nerocarbonio

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
27 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di haw

    haw

    06 mag 2009 - 08:45 - #1
    0 punti
    Up Down

    x mwinani e quelli che commentavano il post sulla d16rr : ecco per come la intendo io questa si è una moto da salotto. (poi andra’ anche bene eh… ma qui il lato estetico/esotico penso abbia superato di gran lunga quello funzionale/tecnico)

  • Profilo di Max_76

    Max_76

    06 mag 2009 - 08:55 - #2
    1 punto
    Up Down

    in effetti sono indeciso tra la poltrona Frau e questa …..
    qualcuno mi può aiutare a decidere ?

  • Profilo di haw

    haw

    06 mag 2009 - 08:57 - #3
    0 punti
    Up Down

    x max : beh se la metti cosi’… te prendi questa, io la poltrona Frau e poi ce le scambiamo ok ?

  • Profilo di Max_76

    Max_76

    06 mag 2009 - 09:00 - #4
    0 punti
    Up Down

    sottovaluti il costo delle poltrone Frau ………

  • Profilo di KirkMichael

    KirkMichael

    06 mag 2009 - 09:03 - #5
    0 punti
    Up Down

    sottovaluti di questa bimota

  • Profilo di Max_76

    Max_76

    06 mag 2009 - 09:05 - #6
    0 punti
    Up Down

    se sto sotto il €40000 ci andiamo pari

  • Profilo di paperopoli998

    paperopoli998

    06 mag 2009 - 09:17 - #7
    0 punti
    Up Down

    In effetti anche ad avere tantissimi soldi mi sentirei molto a disagio ad usare una moto così,(troppa paura ad usarla) ma sinceramente è una gran bella moto che tra l’ altro rende molto di più dal vivo che in foto, solo che guardandola attentamente emergono alcuni difettini che una moto di questo livello non dovrebbe avere ma bisognerebbe propio essere un pignolino come me x accorgersi dei condotti dell’ aria ( nascosti dalla spendida carenatura) fatti con dei semplici tubi di carta flessibile

  • Profilo di fiamma_82

    fiamma_82

    06 mag 2009 - 09:50 - #8
    0 punti
    Up Down

    ma non si chiamava DB7 ORONERO?

    comunque questa moto mica è fatta per essere usata…è solo un esercizio di stile…chi se la può permettere potrà metterla in salotto o distruggerla in pista…è una scelta sua

    se volete uan moto da usare basta prendere la versione “normale” che ci carbonio ne ha un bel pò pure quella li…

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    06 mag 2009 - 09:56 - #9
    0 punti
    Up Down

    #1
    Haw.
    Dicendo che la D16 è una moto da salotto, non intendo dire ce sia votata alla sensazione o all’impatto estetico, come può esserlo la Bimota qui sopra. Intendo che è una replica di una moto GP, ma che di motogp, non ha niente. E non potrebbe essere diversamente, perché altrimenti dovresti revisionarla ogni 500 km e costerebbe 10 volte di più di quel che costa (ad essere ottimisti).
    E’ una replica abbastanza fedele, costruita sostituendo ogni suo componente con un altro più economico, robusto, longevo ed affidabile. Non so se è la miglior moto sportiva stradale (dubito che primeggi in senso assoluto, come efficacia), ma di sicuro non è una moto da corsa. Questa è una gemma esclusivissima e nasce proprio per esserlo, in un certo senso le trovo una ragione d’essere maggiore che per l’altra, che tuttavia non critico: avere una moto quasi uguale a quella di Capirossi non è mica cosa da poco :-)

  • Profilo di putredine

    putredine

    06 mag 2009 - 10:06 - #10
    1 punto
    Up Down

    che bel post,ing!
    “avere una moto quasi uguale a quella di Capirossi non è mica cosa da poco”.
    una frase che vale una pagina.

  • MdZ

    06 mag 2009 - 10:13 - #11
    0 punti
    Up Down

    haw e max,
    mi avete fatto scompisciare.
    ho un divano letto da dare via. interessa a qualcuno?
    nel caso accetto accetto anche un 140/80-18.

    ciao mw / put
    :)

  • MdZ

    06 mag 2009 - 10:13 - #12
    0 punti
    Up Down

    …e ciao kirk

  • Profilo di uncle-ron

    uncle-ron

    06 mag 2009 - 10:25 - #13
    0 punti
    Up Down

    Effettivamente anche questa fà il paio con la Ducati rr. Specifico che non sono contrario a prescindere a queste moto, come qualcuno avrà pensato visti i meno, ma le trovo inutili e penso che vada tenuto presente che sono inutili. Tanto quanto lo sono moto come la Virtual Lady, realizzata qualche anno fà dal mio amico Tonello e dal maestro Codutti su meccanica Harley. Belle da vedere, piacevoli da possedere, ma all’atto pratico….

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    06 mag 2009 - 10:37 - #14
    0 punti
    Up Down

    MdZ
    Se il tuo amico volesse un portapacchi o il telaietto portaborse per la sua, posso farci un pensierino. Immagino che in commercio se ne trovino pochi.
    Il prototipo costerebbe un po’, ma se ne piazziamo degli altri, posso fargli lo sconto :-)

  • Profilo di haw

    haw

    06 mag 2009 - 10:48 - #15
    0 punti
    Up Down

    x mw: si ok sul discorso “inutilita’” ci si era espressi ma mi pare se ne convenisse che stava nel fatto che difficilmente una D16 verra mai sviluppata per correre, anche se le potenzialita’ forse sono piu’ alte di molte altre (cazz devo ancora prendermi mototecnica) ma gli eventuali costi ne sconsigliano l’intraprendere quella strada con questo mezzo.

    Ma è anche vero che la replica stadale della d16 credo sia cmq piu’ “evoluta” di qualsiasi altra sbk attualmente sul mercato… o forse… voglio convincermi di cio’… anche perche’ è si vero che la componentistica è stata riprogettata ex novo in ottica stradale, ma è pur vero che, se da una parte non è certo una motogp, dall’altra… non è neanche esattamente una sbk stradale… credo sia a mezza strada fra le due… o forse mi sto’ convincendo di cio.

    Va cmq considerato che la realizzazione di quel mezzo è cmq molto piu’ curata ed i componenti piu’ costosi rispetto le altre moto di serie, e li il costo credo sia funzionale alla prestazione e non funzionali ad un seppur bellissimo telaio in carbonio e piastre dal pieno Bulgari style.

    mah… certo che na bella comparativa tipo a monza della d16 con le altre sbk… sarebbe cosa molto interessante (ammesso e non concesso che tali prove possano provare qualcosa).

  • MdZ

    06 mag 2009 - 10:50 - #16
    0 punti
    Up Down

    mw,
    certo. e anche la scatoletta per il telepass sul semimanubrio…

  • Profilo di fabiovicenti

    fabiovicenti

    06 mag 2009 - 10:51 - #17
    0 punti
    Up Down

    Ma la sella e sellino di cosa sono fatti, frassino o noce?

  • Пакава Ить

    06 mag 2009 - 10:58 - #18
    0 punti
    Up Down

    haw, una cosa a proposito dell’eventuale prova.
    Lavoro in un ambito che in un certo senso è simile a quello di una testata specializzata (cmq nulla a che vedere col settore moto)
    Se devi provare/testare/valutare qualcosa che ti arriva da chi ti foraggia…esalti i pregi e minimizzi comunque i difetti. Diciamo che lo fai uscire meglio di quanto, nel caso, meriterebbe.

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    06 mag 2009 - 11:42 - #19
    0 punti
    Up Down

    #16
    Telepass, navigatore e mp3 :-)

  • Profilo di mojito_si

    mojito_si

    06 mag 2009 - 12:43 - #20
    -1 punto
    Up Down

    E’ Fantastica, ma non è la Oronero, le manca infatti il forcellone e il serbatoio in carbonio, ma ha i dischi brenbo al posto di quelli a margherita.

    Sull’utilità vorrei dire solo che queste sono moto da collezione, dei fantastici giocattoli per chi può spendere e spandere senza problemi, che si può permettere di usarla in pista senza preoccuparsi di distruggerla.

    Un normale povero cristo come me non riuscirebbe quasi a farci una piega decente, che se scivolo mi taglio le vene con un pezzo di carbonio della carena spezzata.

    Però i sogni qualcuno li deve pure realizzare.

  • Profilo di Satana 666

    Satana 666

    06 mag 2009 - 12:53 - #21
    0 punti
    Up Down

    Sì ok ragà, voi mettetela in salotto che io la uso in strada

  • Profilo di Desmo.3

    Desmo.3

    06 mag 2009 - 15:34 - #22
    0 punti
    Up Down

    quando vedo ste cose.. rabbrividisco..

  • Profilo di TOKA

    TOKA

    06 mag 2009 - 17:00 - #23
    0 punti
    Up Down

    bimota secondo non ha senso di esistere. Prende motori già fatti, in questo caso DUCATI e poi utilizza sue produzioni di pezzi speciali per assemblare la moto. da qui il prezzo esorbitante per ogni modello.
    ora, se sei un esaltato di modifiche credo che non ci sia niente di più orgasmico che cercarsi i pezzi e sostituirli o farli fare apposta partendo da una moto originale, in giro si vedono delle opere d’arte uniche, non 100 modelli, UNICHE
    Se invece ti piace correre in pista non esiste moto MENO adatta perchè una scivolata ti costa un occhio della testa, e se sei uno che corre qualche scivolata la fai di sicuro.
    Se ci fate caso in giro infatti è un classico vedere il signore anzianotto con la grana e con la bimota che la usa 3 volte, senza un filo di polvere e con 5 cm di spalla nuova alle gomme…
    bah!

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    06 mag 2009 - 23:04 - #24
    0 punti
    Up Down

    Toka, prova a dirlo a questi signori che le loro moto non hanno un senso:

    http://www.infoservizi.it/bimotaclubitalia/bimota.htm

    in particolare al sig. Felli e al sig. Sarti.

    Quando stavo in bimota ogni tanto passavano di lì.
    Non so se siano motociclisti “veri” secondo la tua definizione.
    Di certo la loro passione è più tangibile di chi si infiamma a guardare le gare e a scrivere insulti qui

  • alex1098

    07 mag 2009 - 09:11 - #25
    1 punto
    Up Down

    Sono un signore di 51 anni, posseggo una DB7 e prima di lei almeno altre 15 Ducati. La uso poco perchè ho famiglia e lavoro però vorrei dire a Toka che se riesce a starmi davanti a Vallelunga per più di 3 giri gli pago la cena :) :) :).
    il mio gommista è super contento, massacro un treno di supercorsa ogni volta che vado a valle o al mugello, quindi se ti vuoi comprare le mie gomme usate per andare per strada, sappi che la spalla è consumata più del centro!!
    Senza astio e con simpatia
    Ad maiora

  • Profilo di haw

    haw

    07 mag 2009 - 10:06 - #26
    0 punti
    Up Down

    Toka… il discorso tuo in parte ha senso, la generalizzazione un po’ meno.

    E dimentichi un dettaglio non trascurabile : il telaio non mi risulta sia preso da un’altro modello, ne il design… quindi vederla come un semplice assemblato di parti speciali mi sembra piuttosto riduttivo.

    X Alex1098: avrei una domanda… visto anche il nickname: la stessa fine delle tue gomme nonche’ gli stessi tempi a vallelunga non li faresti anche con un 1098 ?

  • alex1098

    07 mag 2009 - 11:16 - #27
    0 punti
    Up Down

    @HAW
    Ciao, cercherò di fare il serio dopo un post un po goliardico.
    A valle ci ho girato con diverse generazioni di Ducati, a iniziare da un SS900 per finire appunto al 1098s e la moto con cui mi ci sono trovato meglio è stato un 998R, gran bella moto. Con il DB7 non ci ho ancora girato ma se tanto mi da tanto con una moto tanto leggera al rampino prima del semaforo e alla esse credo ci si possa ballare in mezzo come poche. Il 1098s non mi ha entusiasmato, gran motore ma siamo ritornati indietro, prima del 999; gran moto anche il 999r, un cambio che bastava guardarlo e lei cambiava, comoda, poco affaticante, la metterei alla pari con il 998r come efficacia in pista, che poi non fosse bella è un’altra faccenda, però ora in pista ne vedo una marea.
    Che dire, la DB7 mi piace come poche, è leggera, si sta comodi ( per modo di dire!) e in Bimota hanno fatto un lavorone ad ottimizzare quel motore, gli hanno cambiato completamente carattere, è una vera goduria aprire il gas a 3000 giri e farlo scatenare fino ai 10700!!!
    Buona giornata a tutti voi

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento