Home Nakano dona 5000 euro a Riders for Health

Nakano dona 5000 euro a Riders for Health

Lodevole iniziativa quella compiuta dal pilota Shinya Nakano, che ha donato 5000 euro in beneficenza all’associazione Riders for Health. Questa Organizzazione Non Governativa si occupa di migliorare i servizi di trasporto nei paesi in via di sviluppo, in modo da rendere possibile la consegna di medicinali e generi di prima necessità nelle aree più difficili

di Anna



Lodevole iniziativa quella compiuta dal pilota Shinya Nakano, che ha donato 5000 euro in beneficenza all’associazione Riders for Health.
Questa Organizzazione Non Governativa si occupa di migliorare i servizi di trasporto nei paesi in via di sviluppo, in modo da rendere possibile la consegna di medicinali e generi di prima necessità nelle aree più difficili da raggiungere.
L’importo donato dal pilota del team Kawasaki Racing è stato raccolto durante il GP del Giappone 2005 tramite la vendita di cappellini prodotti in collaborazione con Arlen Ness, recanti il bellissimo disegno presente sul casco del campione giapponese.
La donazione è stata ufficializzata tramite una simbolica cerimonia che si è tenuta sul circuito di Montmelò, dove sono in corso di svolgimento i test ufficiali della Motogp, alla presenza del co-fondatore di Riders For Health, Andrea Coleman.

Nakano ha commentato così il suo impegno a favore dell’associazione umanitaria: “Quando sono entrato nel circuito della Motogp sono venuto a conoscenza di Riders for Health; credo che questa organizzazione compia molte azioni buone e importanti. Questo è il motivo per cui, seppure tramite un modesto contributo, ho deciso di aiutare Riders for Health. Ritengo che sia molto importante che noi piloti ci rendiamo conto di ciò che succede nel mondo reale”.
Coleman ha colto l’occasione per ribadire l’importanza dell’aiuto dei piloti: “In Africa ogni 30 secondi un bambino muore di malaria, e una semplice rete antizanzare può fare la differenza tra la vita e la morte. Ecco in che misura si rivela importante l’utilizzo di motociclette, aiutando gli operatori sanitari a coprire vaste distanze su terreni ostili e portare aiuto dove necessario. Siamo molto grati a Shinya per l’aiuto che ci ha dato”.
I soldi donati da Nakano saranno utilizzati per promuovere l’acquisto di motociclette o l’organizzazione di corsi di guida per gli operatori sanitari.
Per chi volesse saperne di più riguardo a Riders for Health, consiglio di visitare il loro sito ufficiale.
via | Motogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →