Home Rossi ha visto la luce: è dell’airbag

Rossi ha visto la luce: è dell’airbag

Valentino Rossi ha indossato per la prima volta a Jerez una specialissima versione della sua tuta da gara all’interno della quale è stato inserito il sistema D-Air Racing, nella sua più recente evoluzione. Le novità che hanno convinto Valentino ad effettuare test dinamici con il nuovo D-Air Racing sono molte. – Protezione da shock: rispetto


Valentino Rossi ha indossato per la prima volta a Jerez una specialissima versione della sua tuta da gara all’interno della quale è stato inserito il sistema D-Air Racing, nella sua più recente evoluzione. Le novità che hanno convinto Valentino ad effettuare test dinamici con il nuovo D-Air Racing sono molte.


Protezione da shock: rispetto ad una protezione tradizionale il nuovo D-Air Racing protegge la zona delle spalle e della clavicola. Test condotti secondo l’attuale normativa per l’omologazione delle protezioni ha stabilito che il D-Air permette una riduzione dell’energia trasmessa dell’84 %. Il sistema lavora sinergicamente con le protezioni esistenti e le aiuta a rimanere nella giusta posizione anche in seguito ad urti.
Protezione da iperestensioni: il gonfiaggio del sacco frena in modo significativo i movimenti estremi del collo in caso di caduta.
Ergonomia: tutto il sistema è totalmente inserito nella tuta, il sacco gonfia la parte superiore della tuta e può essere agevolmente sgonfiato dal pilota per ripartire dopo la caduta. La posizione dei componenti del sistema è stata accuratamente messa a punto, per non creare alcun fastidio al pilota.
Peso: il peso complessivo del D-Air Racing è stato sensibilmente diminuito grazie alla miniaturizzazione dei componenti.

I test con il D-Air Racing proseguono intanto con Michi Ranseder in 125 e Marco Simoncelli in 250.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →