Home Moto2 2010: le proposte Honda e Yamaha per la fornitura dei motori

Moto2 2010: le proposte Honda e Yamaha per la fornitura dei motori

Oramai è certo: la Moto2, futura classe del motomondiale, sostituta della attuale 250, esordirà già nel 2010. L’ultimo tassello del puzzle regolamentare però deve ancora essere inserito: chi sarà il fornitore unico dei motori da 600cc utilizzati dai team? Attualmente solo Honda e Yamaha pare abbiano ufficializzato la loro candidatura come official supplier. A rivelarlo


Oramai è certo: la Moto2, futura classe del motomondiale, sostituta della attuale 250, esordirà già nel 2010. L’ultimo tassello del puzzle regolamentare però deve ancora essere inserito: chi sarà il fornitore unico dei motori da 600cc utilizzati dai team? Attualmente solo Honda e Yamaha pare abbiano ufficializzato la loro candidatura come official supplier.

A rivelarlo è la testata MCN, attraverso una intervista a Carmelo Ezpeleta, patron del Motomondiale e della Dorna. Ezpeleta avrebbe dichiarato di essere in attesa di una risposta definitiva da parte dei due colossi giapponesi, mentre Kawasaki e Suzuki sembra abbiano già abbandonato il tavolo delle trattative.

Honda e Yamaha hanno infatti espresso un serio interesse nella vicenda, e formuleranno delle proposte concrete già durante questa settimana; Carmelo Ezpeleta sarà chiamato a prendere una decisione definitiva il prossimo sabato, durante il granpremio di Spagna a Jerez.

Ezpeleta ha dichiarato : “Sto aspettando la proposta definitiva dalla Honda e dalla Yamaha; abbiamo chiesto loro di vendere a Dorna i motori per correre. Noi (Dorna) siamo disposti a pagare e fornire quei propulsori ai team del campionato Moto2, ma dobbiamo valutare cosa hanno da offrire; abbiamo bisogno di personale Honda o Yamaha che possa poi prendersi cura dei motori durante le gare. Dobbiamo considerare la qualità dei propulsori, l’affidabilità e le prestazioni, e ovviamente anche i costi.”

via | MCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →