Home CIV 2009: Domenica a Monza il secondo round

CIV 2009: Domenica a Monza il secondo round

Va in scena domenica prossima sulla pista di Monza il secondo round del CIV 2009 – Campionato Italiano Velocità, ricco antipasto alla prova del Mondiale Superbike in programma sulla stessa pista la domenica successiva. Cinque le classi in gara nel CIV: 125 GP, 600 Stock, 600 Super Sport, 1000 Superstock e Superbike, per un totale


Va in scena domenica prossima sulla pista di Monza il secondo round del CIV 2009 – Campionato Italiano Velocità, ricco antipasto alla prova del Mondiale Superbike in programma sulla stessa pista la domenica successiva. Cinque le classi in gara nel CIV: 125 GP, 600 Stock, 600 Super Sport, 1000 Superstock e Superbike, per un totale di oltre 200 piloti con numerose wild card di prestigio.

Al via, tra gli altri, alcuni piloti del circus Mondiale: il britannico Shane Byrne (Ducati Sterilgarda), che nella Superbike scenderà in pista insieme al suo team manager Marco Borciani, lo spagnolo Javier Fores (Kawasaki Pedercini), protagonista nella Coppa del Mondo 1000 Stock, e i giovani italiani Marco Bussolotti (Yamaha) e Eddy La Marra (Honda). Molto attesi anche Riccardo Moretti (Aprilia Ellegi) nella 125 GP e Davide Giugliano (MV Agusta) nella Stock 1000. In pista a Monza anche le due classi della Yamaha R Series Cup: la R6, articolata su due partenze, e la R1.

Dopo il Round 1, nella classifica della 125 GP guida il tedesco Marcel Schrotter (Honda) davanti a Riccardo Moretti e a Marco Ravaioli (Aprilia – Ellegi). Ferruccio Lamborghini (Yamaha – Media Action Pro Race) comanda la 600 Stock davanti a Andrea Boscoscuro (Yamaha – Riviera FCC) e a Marco Marcheluzzo (Honda – New Magic Moda).

Infine nella 600 Super Sport, in cui, per la brevità della corsa romagnola, il punteggio è stato dimezzato, Franco Battaini (Yamaha – TNT) precede Gianluca Nannelli (Triumph – Be1 Racing) e Alessio Velini (Yamaha – Team V.R.).

Porte aperte al pubblico nel paddock venerdì e soprattutto sabato quando andrà in scena, dalle 18 circa, la premiazione delle Pole e lo spettacolo di Sergio Sgrilli, direttamente da Zelig. A seguire il concerto live degli Amniotica. Ingresso gratuito per tutti.

Inoltre, pacchetto speciale per i mototuristi che potranno assistere alle prove, agli spettacoli, alle gare della domenica ed avere un parking riservato con soli 15 Euro (10 per i soci FMI).

Per iscriversi basta inviare un sms con i propri dati al numero 331.5323338 oppure scrivere a [email protected]. A Monza è disponibile anche il campeggio interno dell’autodromo (info line 039-387771).

Programma
# Giovedì 30 aprile prologo con le prove libere a pagamento per i piloti con licenza FMI.
# Venerdì 1 maggio (ore 9 -18.45) prove libere e sabato 2 (9.00 – 18.30) le qualifiche per definire le griglie di partenza.
# Domenica 3, dalle ore 14.00, via alle gare del CIV, precedute dalle tre partenze della R Series Cup Yamaha (dalle ore 10.55).

Copertura Tv
# Diretta integrale su Moto Tv (ch 237 SKY) dalle 13.40 di domenica.
# Ampia sintesi su Rai Sport Più (ch 227 SKY, digitale terrestre e web tv), martedì alle ore 22.45 circa.
# Odeon tv proporrà gli highlights di Monza giovedì alle ore 22,30 e, infine, puntata speciale di Hard Trek, il magazine FMI distribuito alle tv locali. Inoltre, tutto sul week end di Monza sul sito www.civ.tv con anche le video news, venerdì e sabato, e gli highlights delle gare la domenica sera.

Biglietti
Venerdì e sabato ingresso gratuito, compresi gli spettacoli. Domenica € 20, compreso accesso al paddock; ridotto €15 per tesserati FMI, under 18 e donne; gratis under 14. Foto, notizie, video e classifiche le trovate sul sito ufficiale www.civ.tv dove è già disponibile il Race Program ufficiale in pdf sfogliabile.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →