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Test Peugeot LXR 2009: cittadino modello

Peugeot completa la sua gamma di scooter a ruota alta con LXR, uno scooter urbano equipaggiato con ruote da 16 pollici, votato all’utilizzo quotidiano, leggero e compatto, con un rapporto qualità/prezzo particolarmente accattivante. Abbiamo provato in anteprima a Milano la versione 125cc, a carburatore, e quella da 200cc alimentata ad iniezione. Entrambi i motori sono


Peugeot completa la sua gamma di scooter a ruota alta con LXR, uno scooter urbano equipaggiato con ruote da 16 pollici, votato all’utilizzo quotidiano, leggero e compatto, con un rapporto qualità/prezzo particolarmente accattivante. Abbiamo provato in anteprima a Milano la versione 125cc, a carburatore, e quella da 200cc alimentata ad iniezione.

Entrambi i motori sono monocilindrici, 4 tempi, con 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido, omologati Euro 3. La frenata è affidata a una coppia di dischi da 220mm di diametro, il peso a secco dichiarato è di 135Kg e il serbatoio ha una capacità complessiva di 8 litri.

Il Peugeot LXR 2009, sarà venduto ad un prezzo di 2.650€ f.c. nella versione 125cc, mentre per portare a casa il 200cc ci vorranno 2.900€ f.c.; i colori disponibili sranno tre: il bianco Cotton, il blu Ink e il grigio Dark. Come accessori saranno proposti: il classico bauletto, e il parabrezza con paramani integrato, nella versione base o alta.

Test Peugeot LXR 2009 a Milano
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Dal punto di vista dinamico, LXR sorprende per l’immediatezza dei comandi e per il feeling positivo che trasmette appena si sale in sella; quest’ultima, alta 790mm, permette un controllo assoluto del veicolo in ogni situazione. La risposta ai comandi impartiti dal pilota è immediata ma non brusca, le sospensioni seguono bene le imperfezioni dell’asfalto e superano senza difficoltà anche le buche più accentuate.

La frenata è potente e modulabile, ma per frenare forte bisogna strizzare un pò la leva. Le ruote da 16 pollici e le coperture di primo equipaggiamento sono perfette per il traffico urbano, e regalano un buon grip anche nella guida aggressiva. Le finiture delle plastiche sono molto buone, e la strumentazione è completa e ben leggibile; anche tutti i comandi sono posizionati in modo corretto.

Il vano sotto sella è grande a sufficienza per ospitare un casco Jet; i colori degli esemplari testati, Blu Ink e il Bianco Cotton, sono molto eleganti e non annoiano. Ulteriore chicca del Peugeot LXR è il doppio cavalletto, laterale e centrale, una dotazione tipica degli scooter di gamma alta, che si dimostra particolarmente utile durante le soste in luoghi difficilmente accessibili.

Test Peugeot LXR 2009 a Milano
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Il Peugeot LXR è un “cittadino” modello, veloce nel traffico, con un motore che spinge bene e una velocità adeguata a soddisfare tutte le tipologie di cliente; il prezzo contenuto, inferiore ai modelli della concorrenza, combinato con l’ottima qualità del prodotto, rendono questo veicolo un compagno di lavoro ideale e un mezzo divertente per circolare in città superando facilmente gli ostacoli del traffico più caotico.

Test Peugeot LXR 2009 a Milano
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