WSBK: Ten Kate vuole fare di più, Checa e Rea all'attacco di Assen

jonathan rea

Una delle squadre più forti della categoria WSBK, la Ten Kate Honda, ha bisogno di una svolta e di qualche buon risultato per tornare al vertice in questo 2009.

I piloti Carlos Checa e Jonathan Rea sono pronti per dare battaglia questo week end sul circuito di Assen, grazie anche al grande lavoro della squadra dopo la gara di Valencia. Infatti, proprio Rea ha già fatto un breve test su una pista ovale vicino al quartier generale della squadra Olandese e sembra che i risultati siano incoraggianti.

Ecco le parole del pilota inglese: "Dopo un inizio di stagione un po' a rilento, stiamo lavorando molto per incrementare il feeling con la moto. Ho potuto già provare alcune novità e posso dire che mi sono trovato molto bene. Il feeling con il gas è molto migliorato e questo era il nostro primo obiettivo. Per quanto riguarda Assen penso che sia un posto fantastico, qui ho ottenuto il primo podio con la squadra lo scorso anno e penso che il tracciato si adatti meglio di Valencia sulla nostra moto. Sono molto positivo e come sempre non vedo l'ora di scendere in pista!".

Carlos Checa: "Non ho ancora provato le novità ma ho avuto i dettagli del grande lavoro del team e sono sicuro che possano aiutarci. Proveremo altre cose durante il week end della gara e penso che le modifiche possano andare bene per Assen. Come molti piloti preferivo la vecchia "Cattedrale", ma rimane sempre un buon circuito e lo scorso anno ho fatto due podi molto importanti qui. Speriamo solo che il tempo sia buono!"

Ronald ten Kate, team manager: "Abbiamo lavorato duramente dal round di Valencia, soprattutto per migliorare la risposta del gas. Abbiamo fatto un breve test con Jonathan e sembra che il feeling sia molto migliorato. A dirlo sembra una cosa semplice, ma è un grosso cambiamento per la moto e dietro c'è stato un grande lavoro per tutto il team".

Tutti pronti quindi per il grande spettacolo di Assen, con la nostra amata Superbike.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: