Home Dainese Official Safety Partner per il Tourist Trophy 2009

Dainese Official Safety Partner per il Tourist Trophy 2009

Dainese ha annunciato il rinnovo dell’accordo di partnership in qualità di Official Safety Partner anche per l’edizione 2009 del Tourist Trophy, la leggendaria corsa che si corre sull’Isola di Man. Come per l’edizione 2008 a sottolineare l’importanza della collaborazione la prima gara Superbike del TT sarà ribattezzata The Isle of Man Dainese Superbike Race. È


Dainese ha annunciato il rinnovo dell’accordo di partnership in qualità di Official Safety Partner anche per l’edizione 2009 del Tourist Trophy, la leggendaria corsa che si corre sull’Isola di Man.

Come per l’edizione 2008 a sottolineare l’importanza della collaborazione la prima gara Superbike del TT sarà ribattezzata The Isle of Man Dainese Superbike Race. È stato infatti Lino Dainese, fondatore e attuale presidente dell’azienda, a dare il via lo scorso anno alla prima gara della categoria SBK.

“È stato un onore e un immenso piacere assistere al Tourist Trophy nel 2008 e visitare l’Isola di Man, assieme a Giacomo Agostini, Carl Fogarty e Marco Lucchinelli – ha commentato Dainese – la sponsorizzazione dell’anno scorso è stata parte degli eventi in occasione del 35° anniversario dell’azienda, un momento veramente importante per tutti noi. Il nostro impegno in qualità di Official Safety Partner è stato quello di mettere a disposizione la nostra esperienza per contribuire a migliorare la sicurezza in gara e siamo orgogliosi di poter continuare la collaborazione anche quest’anno.”

Dainese al Tourist Trophy 2008
Dainese al Tourist Trophy 2008
agostini lucchinelli fogarty
Guy Martin
Dainese al Tourist Trophy 2008
Guy Martin
Dainese al Tourist Trophy 2008

Martyn Quale, Ministro del Turismo del Governo dell’Isola di Man, ha sottolineato: “Siamo entusiasti di poter contare sulla preziosa partnership con Dainese anche nel 2009 per incrementare la sicurezza del Tourist Trophy: l’anno passato il loro aiuto al pieno successo dell’evento è stato indispensabile.”

Anche per il 2009 Dainese sponsorizzerà il pilota inglese Guy Martin, che l’anno scorso ha collaborato attivamente con i tecnici di D-tec alla raccolta dati e allo sviluppo della versione stradale del sistema D-air.

Quest’anno per la prima volta Martin indosserà anche casco AGV, promuovendo al Tourist Trophy l’importante concetto di protezione testa – piedi, che negli anni ha vestito leggende del motociclismo da Barry Sheene a Giacomo Agostini e campioni contemporanei come Valentino Rossi e Marco Simoncelli.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →