Home Mercato: torna in positivo a marzo l’usato di auto e moto

Mercato: torna in positivo a marzo l’usato di auto e moto

Dopo un mese di febbraio negativo per il mercato dell’usato delle due ruote, in marzo si registra una positiva inversione di tendenza sia per il mercato delle due ruote che per quello delle auto. I passaggi di proprietà delle autovetture – riporta il comunicato dell’ACI – hanno fatto registrare +5,5% rispetto allo stesso periodo dello

Dopo un mese di febbraio negativo per il mercato dell’usato delle due ruote, in marzo si registra una positiva inversione di tendenza sia per il mercato delle due ruote che per quello delle auto.

I passaggi di proprietà delle autovetture – riporta il comunicato dell’ACI – hanno fatto registrare +5,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i motocicli +0,7%. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA.

Anche per le radiazioni il segno è positivo dopo 14 mesi di flessione: +15,9% per le auto (di cui circa la metà sono diretta conseguenza dell’incentivo governativo), +26,5% per le moto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →