Home Sebastien Charpentier con MTECH nel Campionato Mondiale di Endurance

Sebastien Charpentier con MTECH nel Campionato Mondiale di Endurance

Il Campionato del Mondo Endurance sta per incominciare e MTECH sigla la partnership con il pilota francese Sebastien Charpentier. “Captain Seb” è stato il primo pilota a scrivere il suo nome nella Classifica del Mondiale SuperSport vincendolo per due anni consecutivi, 2005 e 2006. Charpentier al termine della stagione 2007 aveva lasciato le competizioni a

Il Campionato del Mondo Endurance sta per incominciare e MTECH sigla la partnership con il pilota francese Sebastien Charpentier. “Captain Seb” è stato il primo pilota a scrivere il suo nome nella Classifica del Mondiale SuperSport vincendolo per due anni consecutivi, 2005 e 2006.

Charpentier al termine della stagione 2007 aveva lasciato le competizioni a sorpresa per dedicarsi al “junior team” di Ronald Ten Kate impegnato tra SuperStock 1000 e 600. Come direttore sportivo, Charpentier è stato come in gara: ineccepibile, energico e fantasioso.

Ma è proprio il richiamo delle competizioni che lo riporta all’agonismo nel Campionato Mondiale di Endurance prima, nel 2008, col team Motorevue e oggi col Team Michelin Power Researche. Oggi Charpentier si è legato a Mtech per questa nuova sfida. Il 18 e 19 aprile quindi Le Mans sarà teatro della prima delle sei prove del Campionato 2009 e Sebastien Charpentier correrà in sella alla sua HONDA CBR1000RR, con il suo numero 16 ricamato sulla tuta.

Sebastien Charpentier
Sebastien Charpentier

via | MTECH

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →