Home CIV a Misano: Marco Borciani rientra in Superbike

CIV a Misano: Marco Borciani rientra in Superbike

Non c’è due senza tre! Marco Borciani ritorna nel Campionato Italiano di Velocità classe Superbike, categoria nella quale il centauro bresciano ha già primeggiato nel 2006 e nel 2007. Dopo un anno di stop e qualche wild card, il “Rider Manager” ha organizzato un rientro in grande stile, curando nei minimi dettagli la preparazione fisica

Non c’è due senza tre! Marco Borciani ritorna nel Campionato Italiano di Velocità classe Superbike, categoria nella quale il centauro bresciano ha già primeggiato nel 2006 e nel 2007.

Dopo un anno di stop e qualche wild card, il “Rider Manager” ha organizzato un rientro in grande stile, curando nei minimi dettagli la preparazione fisica e mettendo su uno staff tecnico di primissimo piano.

Per lui è pronta una Ducati 1098 RS del Team BRC Racing Chemiba supportata da sponsor del calibro di Sterilgarda, Altea e Chemiba. In pista, tra gli avversari più temibili, ci saranno Brignola, Chiarello, Mauri, Gramigni e Conforti, oltre all’ex WSS Triumph Ivan Clementi.

“Durante quest’inverno ho svolto una buona preparazione fisica, mirata alla mia partecipazione al campionato tricolore.” – ha dichiarato Borciani – “Un campionato che a causa della crisi economica sopraggiunta ho rischiato di non disputare, ma al quale sono riuscito a prendere parte grazie all’intervento di alcuni sponsor e amici, riuscendo così a presentarmi al via con una buona situazione tecnica.”

Pochi lussi, tanta passione e voglia di vincere: “Niente fronzoli, una struttura essenziale, quella utilizzata lo scorso anno con Alex Polita nella coppa del mondo Superstock, una tenda, tecnici e massima concentrazione sulla corsa. L’unico neo è quello di non aver potuto provare durante l’inverno, i miei impegni da manager del team Sterilgarda e l’incertezza nella quale versava il progetto non lo ha consentito. Utilizzerò quindi la prima giornata di prove libere per riprendere confidenza con la moto e cercherò poi di disputare una gara da protagonista, anche se suppongo che in questa prima uscita la mancanza di test si farà sentire. L’obiettivo sarà comunque quello di lottare per il casco tricolore”

Dopo l’appuntamento di domenica prossima, i ragazzi del CIV si sposteranno a Monza (3 maggio) per la seconda tappa del campionato tricolore. Per gli appassionati di motori del centro-sud, immancabile il round di Vallelunga in programma il 7 giugno.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →