Home CIV 2009: Gregorio Lavilla in pista a Misano

CIV 2009: Gregorio Lavilla in pista a Misano

Manca una sola settimana all’inizio del Campionato Italiano di Velocità 2009, appuntamento da non perdere per i veri appassionati delle due ruote. Il 19 aprile team e piloti saranno a Misano dove, sorpresa delle sorprese, troveranno schierato in griglia un “Top Rider” ex BSB, WSBK e MotoGP. Stiamo parlando di Gregorio Lavilla che per l’occasione


Manca una sola settimana all’inizio del Campionato Italiano di Velocità 2009, appuntamento da non perdere per i veri appassionati delle due ruote. Il 19 aprile team e piloti saranno a Misano dove, sorpresa delle sorprese, troveranno schierato in griglia un “Top Rider” ex BSB, WSBK e MotoGP.

Stiamo parlando di Gregorio Lavilla che per l’occasione salirà in sella ad una Ducati 1098 RS del Team Guandalini Racing, che può già contare sull’eterno, intramontabile Norino Brignola.

Non una stagione intera, o almeno così sembra, ma una fugace e speriamo fruttuosa partecipazione nel campionato che assegna il tricolore in veste di “test rider” d’eccezione. L’obiettivo principale resta quello di fornire ai tecnici e alla scuderia tutta, i dati e le indicazioni in vista della tappa mondiale che si svolgerà il prossimo giugno in riva all’Adriatico.

Lavilla, dopo un mondiale 2008 senza grossi exploit (Team Paul Bird), è rimasto senza un sellino per il 2009 a causa dei problemi economici che la scuderia Pro Ride Honda ha dovuto affrontare. Per lui si tratta di un’occasione importante per mettersi in mostra con la “Rossa” (stavolta in versione 1098) che gli ha permesso di primeggiare nel campionato britannico.

Oltre allo spagnolo è stata confermata la partecipazione al CIV 2009, classe Superbike, del due volte campione italiano Marco Borciani ancora una volta su Ducati. Cos’altro aggiungere, domenica tutti a Misano!

via | BikeRacing.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →