Logo Blogo

Samuela De Nardi e Aprilia ancora insieme!

Pubblicato: 01 mar 2006 da Gianluca

Samuela De NardiSamuela De Nardi ha firmato il contratto di pilota ufficiale Aprilia per la stagione 2006.
Un risultato guadagnato sul campo grazie alle eccellenti prestazioni conseguite lo scorso anno in sella alla RSV 1000 Factory, culminate con la vittoria del titolo Europeo Femminile, il secondo posto nel Campionato Italiano e l’eccellente prestazione in Giappone nella leggendaria 8 Ore di Suzuka.
Samuela, in sella alla RSV, correrà ancora i due campionati femminili, europeo ed italiano e tornerà alla 8 Ore di Suzuka.
Ma non è tutto perchè la De Nardi avrà anche la possibilità di testare una 250 GP Aprilia nel corso dei test privati della Casa di Noale.

“Il 2005 – dice Samuela – è stato un anno andato oltre ogni aspettativa. Assieme ad Aprilia abbiamo fatto un lavoro molto valido, con la RSV 1000 mi sono trovata benissimo. La firma di oggi, alla presenza di Leo Francesco Mercanti, Responsabile Brand Aprilia, è una bella soddisfazione che mi gratifica sia personalmente sia per avere dimostrato che anche una ragazza può ambire a mettersi in luce in uno sport maschile. Sia chiaro, e con questo tranquillizzo anche mio papà, che non abbandono il mio lavoro nell’azienda di famiglia… ma grazie ad Aprilia posso ora scendere in pista con più tranquillità! Ho chiesto di poter fare un test con la GP 250, ci tengo molto avendo iniziato con le moto due tempi, anche se la mia ambizione di carriera va verso i grossi quattro tempi, quindi la Superbike.“

Samuela De Nardi

“Samuela ha dimostrato di essere veloce – ha dichiarato il Responsabile Brand Aprilia Leo Francesco Mercantie di avere un carattere forte e determinato. Ci ha portato notorietà, contribuendo a diffondere l’immagine sportiva di Aprilia anche verso il pubblico femminile, ma anche risultati prestigiosi, talvolta inaspettati come la vittoria di categoria a Suzuka. Pertanto credo si meriti assolutamente di entrare nella storia di Aprilia come prima donna pilota con un contratto ufficiale; per ora le facciamo provare il GP 250, per la Superbike…è un po’ presto per parlarne, chissà che in futuro non salti fuori qualcosa.”
via | Aprilia

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • hal

    01 mar 2006 - 16:18 - #1
    0 punti
    Up Down

    Samuela, io vorrei sposartiiiii!!!
    :-)

  • Alessio

    01 mar 2006 - 16:29 - #2
    0 punti
    Up Down

    Mi spiace Hal ma sta già con me!

  • ciccio

    01 mar 2006 - 16:36 - #3
    0 punti
    Up Down

    magari avessi anch io una ragazza che gli piaciono le moto invece di una che ogni volta che ci salgo o andiamo a fare un giro rompe come sua madre

  • claudio

    01 mar 2006 - 16:55 - #4
    0 punti
    Up Down

    …che fosse lei domenica scorsa a girare a vallelunga su 1.52 bassi???

  • Profilo di pinius

    pinius

    01 mar 2006 - 17:42 - #5
    0 punti
    Up Down

    sfiderei chi nn volessi una bionda per “amica” … o meglio per moglie …. se le piace correre!! :-D

    Cmq brava per i risultati che si è conquistata.

  • starfighter

    01 mar 2006 - 19:11 - #6
    0 punti
    Up Down

    Io mi acconterei di arrivarle… in coda…

  • Profilo di luca

    luca

    01 mar 2006 - 21:06 - #7
    0 punti
    Up Down

    brava sta ragazza, è pure bona!!!

  • Profilo di Boston^G

    Boston^G

    03 mar 2006 - 01:12 - #8
    0 punti
    Up Down

    Mamma mia quanto sei bona!

  • Alessandro

    03 mar 2006 - 05:04 - #9
    0 punti
    Up Down

    Una ragazza che vorrei frequentare….Mi sono stufato di dover raccattare quello che c’e’ in giro,devo dire poca roba,e se la tirano pure.

  • pula (cro)

    07 mar 2006 - 13:44 - #10
    0 punti
    Up Down

    mia mamma non mi lascia aver la moto e cosi lo comprata di nascosto con mio padre.una rs 125.comunque brava samuela e auguri per quest anno.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di motoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento