MotoGP a Losail: Pedrosa ci sarà, Dovizioso a caccia del podio

Dani Pedrosa Honda RC212V 2009

Dopo una lungo, forzata astinenza riparte la stagione 2009 del motomondiale che avrà ufficialmente inizio proprio il giorno di Pasqua, domenica 12 aprile. In casa Repsol Honda si respira un'aria di moderato ottimismo, dopo le ultime news relative allo stato di salute di Dani Pedrosa.

Lo spagnolo non sarà al 100% ma sarà comunque in pista nella notturna di Losail, stesso circuito del recente incidente, a battagliare con i "Big" della MotoGP. "Devo ammettere di essere davvero contento di partecipare al Gran Premio del Qatar" - confessa il buon Dani.

"Quello appena passato è stato un inverno piuttosto difficile che non mi ha permesso di portare a termine la preparazione programmata in vista della stagione 2009. Ma il mio recupero dall'intervento è stato ottimo, migliore di quanto ci aspettassimo e così siamo riusciti in extremis ad essere pronti per affrontare il primo impegno sportivo in calendario."

"Certamente non sono al top e non ho potuto acquisire quei dati che mi servono per scegliere il miglior setting per la mia RC212V, ma so che in questo mese la mia squadra ha lavorato duramente e cercherò di ripagare i loro sforzi con il miglior risultato possibile."

Stagione della verità per Andrea Dovizioso. Dopo l'ottimo anno di esordio nella classe regina, il centauro romagnolo potrà contare sulla moto e sul supporto ufficiale fornitigli dal Team Repsol Honda. "Beh, che dire, non vedo l'ora di cominciare. Questo inverno è stato il primo passato nella scuderia factory dell'ala dorata e devo dire che è trascorso lavorando nel migliore dei modi." - confessa il Dovi.

"Finita la preparazione non ci resta che dimostrare il nostro valore in pista. Il tracciato di Losail mi piace molto e correre sotto le luci artificiali crea un'atmosfera davvero fantastica. Qui ho ottenuto sempre dei buoni risultati e lo scorso anno, al debutto in MotoGP, sono riuscito a concludere la gara in quarta posizione. Sarà difficile fare meglio, ma ce la metterò tutta."

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: