Home GM Segway P.U.M.A. elettrico, due ruote per due posti

GM Segway P.U.M.A. elettrico, due ruote per due posti

Ha due ruote ma sono parallele, lo si guida da seduti ed è biposto. E’ il prototipo P.U.M.A. (Personal Urban Mobility and Accessibility) che verrà presentato alla vigilia del Salone dell’auto di New York, in programma dal 10 al 19 aprile prossimi. P.U.M.A. è un veicolo elettrico progettato da General Motors e Segway, azienda produttrice

Ha due ruote ma sono parallele, lo si guida da seduti ed è biposto. E’ il prototipo P.U.M.A. (Personal Urban Mobility and Accessibility) che verrà presentato alla vigilia del Salone dell’auto di New York, in programma dal 10 al 19 aprile prossimi.

P.U.M.A. è un veicolo elettrico progettato da General Motors e Segway, azienda produttrice del rivoluzionario veicolo a 2 ruote (biga). Il veicolo andrebbe in produzione nel 2012 e costerebbe intorno ai 4000 euro. Potrà raggiungere i 56 Km/h ed avrà una autonomia di circa 56 Km. Il costo di una ricarica sarebbe di soli 26 centesimi di euro.

‘’Crediamo che il progetto Puma – ha detto Larry Burns, vice presidente per la ricerca e sviluppo di General Motors – segue la direzione delineata dal presidente Obama e dalla task force per il settore automobilistico. Sara’ apprezzato dalla gente, perche’ e’ un veicolo eccezionale, divertente e sicuro’’.


GM Segway P.U.M.A
GM Segway P.U.M.A
GM Segway P.U.M.A

foto | jalopnik
via | ecoblog.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →