Home Foto del giorno: Pirelli Angel ST in derapata

Foto del giorno: Pirelli Angel ST in derapata

Vi proponiamo questo scatto realizzato sul circuito di Vizzola Ticino, pista storica del marchio Pirelli. Quì vengono eseguite le prove strumentali più stressanti e faticose per i pneuamtici di auto e moto sui numerosi tracciati di prova presenti nel centro prove. A Vizzola è infatti possibile studirare il comportamento dei pneuamtici su numerosi tipi di


Vi proponiamo questo scatto realizzato sul circuito di Vizzola Ticino, pista storica del marchio Pirelli. Quì vengono eseguite le prove strumentali più stressanti e faticose per i pneuamtici di auto e moto sui numerosi tracciati di prova presenti nel centro prove.

A Vizzola è infatti possibile studirare il comportamento dei pneuamtici su numerosi tipi di fondi, da quelli viscidi e bagnati a quelli asciutti, fino all’acquisizione del livello comfort su numerosi tipi di asfalti, oppure su fondi anomali come cemento, pavè o raccordi autostradali.

In questa foto una della fasi di studio del comportamento dei nuovi pneuamtici Pirelli Angel ST, il pneuamtico Sport tourer di ultima generazione lanciato dal costruttore italiano.

In particolare il velocissimo tester Alessandro Abate (Alex per gli amici), punta di diamante del reparto sperimentazione Pirelli, è impegnato nel testing di varie mescole sul bagnato prima della definizione dei parametri definitivi relativi al pneumatico. L’Angel ST è ua copertura particolarmente dedicata anche alla guida su bagnato e non a caso riesce in uscita di curva a scarica la potenza a terra nonostante la moto leggermente inclinata ed il fondo completamente bagnato.

Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardi ovviamente il mondo motociclistico, all’indirizzo [email protected]. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome. Molte ne sono arrivate fino ad oggi… continuate a seguirci e le vedrete pubblicate.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →