Logo Blogo

Suzuki GSX-R 1100 Off-Road

Pubblicato: 09 apr 2009 da Marco F.

Suzuki GSX-R 1100 da Enduro

Vi abbiamo parlato poco tempo fà della R1 da enduro pronta per l’Erzberg Rodeo; ora è il turno della Suzuki GSX-R 1100 off-road preparata dalla RM Racing di Pedrengo, un mix eccezionale tra una superbike d’altri tempi e una moto da regolarità.

Il motore 4 cilindri è stato elaborato, maggiorato a 1200cc, e collegato ad un comando del gas rapido; il telaietto posteriore originale è stato segato, e il forcellone sostituito con uno in alluminio derivato dalla GSX-R 750 del 1993; il mono posteriore è un Ohlins di tipo stradale, mentre l’avantreno è preso in prestito da una KTM.

Guidare una special di questo calibro non deve essere cosa facile, soprattutto tenendo conto della risposta del motore e della distribuzione dei pesi non ottimale. Chissà che sound celestiale esce dallo scarico aperto ogni volta che il 4 cilindri di Hamamatsu mette a terra la sua cavalleria…

Suzuki GSX-R 1100 da EnduroSuzuki GSX-R 1100 da EnduroSuzuki GSX-R 1100 da Enduro

Suzuki GSX-R 1100 da EnduroSuzuki GSX-R 1100 da EnduroSuzuki GSX-R 1100 da Enduro

via | Motociclismo

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
15 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • UGO_NANO

    09 apr 2009 - 08:55 - #1
    -1 punto
    Up Down

    Ma…ha un senso???
    E’ come preparare una moto da cross per correre in SBK…

  • Profilo di putredine

    putredine

    09 apr 2009 - 09:11 - #2
    0 punti
    Up Down

    ing,
    al posto tuo,col tuo parco moto,spegnerei il pc,tornerei a casa e comincerei a smontare le carene del cbr…..

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    09 apr 2009 - 09:15 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ti credi che non ci avevo pensato prima di buttare via il secondo telaio del cbr??

    Anzi ho ancora un motore completo al 97%, se mi trovi telaio, forcella, serbatoio e pompa benzina possiamo fare anche noi il mostro.

    Il mio problema però è come quello di MdZ. Se non c’è qualcuno che pungola, vince la sindrome da aperitivo (lui) o da minc hiate (io)

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    09 apr 2009 - 09:16 - #4
    0 punti
    Up Down

    Poi sarebbe molto più gustoso il VFR

  • Profilo di MH

    MH

    09 apr 2009 - 09:20 - #5
    0 punti
    Up Down

    bah, e se mettessi su un telaio hayabusa un motore garelli 50? giusto per fare una cosa originale …

  • Profilo di reo85

    reo85

    09 apr 2009 - 09:20 - #6
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di putredine

    putredine

    09 apr 2009 - 09:21 - #7
    0 punti
    Up Down

    4
    non bestemmiare!!!!
    il vfr è una vera moto da strada.
    invece il cbr 87 che avanza….
    :))))))))
    mdz è astemio:potreste mettere il quartier generale a genova!

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    09 apr 2009 - 09:29 - #8
    0 punti
    Up Down

    Come erogazione non c’è paragone. Anche questi, molto razionalmente per avere un po’ più di coppia hanno aumentato la cilindrata….
    Comunque la vera arma totale da strada sarebbe il motore del VFR montato sul telaio del CBR. Voglio vedere quale R1 o 1098 mi starebbe davanti con le mie gommine Avon da 110-130 ;-)))

  • Profilo di haw

    haw

    09 apr 2009 - 10:31 - #9
    0 punti
    Up Down

    azz… MW… e io che pensare di esser stretto col 170 dietro O_0

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    09 apr 2009 - 10:58 - #10
    0 punti
    Up Down

    Haw, te li ricordi i 1100 degli anni 80, come sgumavano con “soli” 120 cv??

    Quando cominciarono ad arrivere le prime moto con gomme larghe: 150-160-170 spesso i giornalisti che le provavano parlavano di una discesa in piega laboriosa per via del mancato accordo tra l’anteriore stretta e la posteriore molto larga. Adesso sembra preistoria. E sapessi che fatica trovarle quelle gomme strette omologate fino ai 240..

  • dR.pRoDiGy

    09 apr 2009 - 12:13 - #11
    -1 punto
    Up Down

    Come si dice a Milano… “Fii che cess!”!!

  • Profilo di Leov60

    Leov60

    09 apr 2009 - 12:26 - #12
    0 punti
    Up Down

    sono moto da Holeshot. chi primo arriva alla prima curva, prende il premio. sopratutto nelle gare su sabbia in spiaggia, sono moto da primo premio :)

  • Profilo di nex the rider

    nex the rider

    09 apr 2009 - 12:55 - #13
    0 punti
    Up Down

    Questa moto non ha bisogno di un “senso”…E’ niente piu’ e niente meno di un’opera d’arte commissionata da gente pazza almeno quanto Roby dell’ RM racing.
    Carta bianca dicendo voglio un “cross pazzo” da usare una o due volte e da mettere in bella mostra per fare i galli con gli amici!!!
    andate a dare un occhiata:
    www.rmracing.it
    GRANDE ZIO!!!!!!!!!!!

  • dade696

    09 apr 2009 - 20:33 - #14
    0 punti
    Up Down

    Se recupero il telaio del mio vecchio XR 250 chi mi aiuta ad incastrarci il sei cilindri di una Goldwing? Oppure un bel V12 di derivazione navale!!!!!!!

    Sai che coppia????? Ho letto che arrivano fino a 5.364 cavalli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E poi via, SULLE MULE DEL BERGAMASCO!

  • Profilo di trolis

    trolis

    06 mag 2009 - 11:35 - #15
    0 punti
    Up Down

    Gsxr 1100 Off-Road? Se qualcuno ha i soldi e il tempo, che faccia pure sti lavori e noi li commentiamo

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento