Home Enduro: Husqvarna protagonista in Spagna. Bene Meo, Oblucki e Guillaume

Enduro: Husqvarna protagonista in Spagna. Bene Meo, Oblucki e Guillaume

Dopo il debutto di Penafiel, Portogallo, il mondiale Enduro resta nella penisola iberica, facendo tappa nel week end a Igualada in Spagna. Se a dettare legge nel corso dei due giorni è la solita KTM, più che buona è stata la prestazione complessiva del team Husqvarna CH Racing che ha ottenuto ben 4 podi. Nella


Dopo il debutto di Penafiel, Portogallo, il mondiale Enduro resta nella penisola iberica, facendo tappa nel week end a Igualada in Spagna. Se a dettare legge nel corso dei due giorni è la solita KTM, più che buona è stata la prestazione complessiva del team Husqvarna CH Racing che ha ottenuto ben 4 podi.

Nella classe E1 Antoine Meo ha conquistato per due volte il gradino più basso del podio, piazzandosi così al terzo posto anche nella classifica assoluta alle spalle di Ahola e Albergoni. Nonostante tutto il pilota italo-franecse (in sella alla TE 250) avrebbe potuto far meglio se non avesse commesso alcuni errori nelle prove speciali, causati soprattutto dalla pioggia che ha reso scivoloso il tracciato.

Nella classe E2 continua l’ottimo risultato di Bartoz Oblucki con la WR 250, splendido terzo il sabato e nono la domenica a causa della caduta della catena in una speciale. Un altro terzo posto sarebbe stato sicuramente alla sua portata.

Sempre nella E2 continua il praticantato di Matti Seistola, che sabato ha fatto registrare un ottimo settimo posto dopo aver stupito in qualche speciale di cross. Domenica Matti invece ha dovuto lottare con una gara di enduro vera.

Seb Guillaume ha avuto un week end molto duro ma soddisfacente per il risultato complessivo. Sabato nella prova speciale di prologo è caduto picchiando malamente la mano e perdendo 20 secondi dal primo.

Sabato ha stretto i denti e imbottito di antidolorifici ha chiuso al secondo posto a solo 2 secondi di distacco da Cervantes nella classe E3.

Domenica Guillaume ha risentito di più della botta alla mano e non è riuscito ad andare più in là di un quarto posto, mantenendo comunque il secondo posto nella classifica assoluta dopo il secondo GP.

Nella classe Junior, Jonathan Manzi fatica un po’ a prendere il passo dei primi, ma è comunque tra i più veloci tra i piloti in gara con la 125. Domenica Manzi ha fatto registrare un buon sesto posto nella Junior, e ora è al secondo posto nella Youth Cup alle spalle di un’altra Husqvarna , quella del giovane francese nell’Arnmèe de Terre Dumontier.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →