Home WSBK team Stiggy: arriva Hopkins, lascia Rolfo

WSBK team Stiggy: arriva Hopkins, lascia Rolfo

John Hopkins: sicuramente un valore aggiunto per il mondiale Superbike, ma a quale prezzo? L’arrivo di “The Hopper” coincide con l’addio di uno dei piloti più competitivi della corazzata italiana, il vice campione del mondo della 250 Roby Rolfo che non sarà in pista nel prossimo GP di Valencia. “Ho preso atto, con rammarico, della

John Hopkins: sicuramente un valore aggiunto per il mondiale Superbike, ma a quale prezzo? L’arrivo di “The Hopper” coincide con l’addio di uno dei piloti più competitivi della corazzata italiana, il vice campione del mondo della 250 Roby Rolfo che non sarà in pista nel prossimo GP di Valencia.

“Ho preso atto, con rammarico, della decisione del Team ed, in particolare, del fatto che gli sponsor abbiano espressamente chiesto di avere in squadra un altro pilota per supportare il progetto.” – ha dichiarato il centauro piemontese.

“Sulla base di questa situazione ho preferito concludere la mia collaborazione con il Team Stiggy, di cui ringrazio in particolar modo i meccanici tutti e coloro i quali mi hanno aiutato, in questo breve inizio di stagione. Voglio precisare che la scelta, a scanso di equivoci, non nasce dalla mia condizione fisica, attualmente perfetta, ma esclusivamente da altre considerazioni non legate alla mia persona”.

La replica del team: “Ci dispiace per la anticipata conclusione della collaborazione con Roberto Rolfo, che nasce da una fase di contingente situazione con gli sponsor. Vogliamo tuttavia ringraziare Roberto per la preziosa collaborazione e l’aiuto prestato in questa fase di start-up del progetto Stiggy. Nell’augurare al pilota la possibilità di poter presto rientrare in griglia e di partecipare nuovamente al Campionato SBK in corso, il Team intende mantenere con Roberto Rolfo l’ottimo rapporto fin qui avuto”.

Speriamo davvero che il simpatico, talentuoso e sempre disponibile Roby, possa trovare al più presto una sistemazione consona alle sue capacità.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →