Home Kawasaki Riding School 2009 by Solopista

Kawasaki Riding School 2009 by Solopista

Kawasaki Motors Europe Italian Branch e Solopista, società attiva da anni nell’organizzazione di corsi di guida in pista e non, hanno siglato un accordo: a partire dalla stagione 2009, nascerà la KRS Kawasaki Riding School, una scuola di pilotaggio ufficiale Kawasaki gestita e organizzata da Solopista, che verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 10 aprile nel


Kawasaki Motors Europe Italian Branch e Solopista, società attiva da anni nell’organizzazione di corsi di guida in pista e non, hanno siglato un accordo: a partire dalla stagione 2009, nascerà la KRS Kawasaki Riding School, una scuola di pilotaggio ufficiale Kawasaki gestita e organizzata da Solopista, che verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 10 aprile nel circuito di Castelletto di Branduzzo.

Kawasaki Riding School è un progetto aperto a tutti, che nasce con l’intento di formare sia motociclisti capaci di guidare in sicurezza e consapevolezza le moto sportive di ultima generazione, sia persone che vogliano avvicinarsi alle due ruote con metodo e tranquillità.

Il corso di guida parte dal Motodromo di Castelletto di Branduzzo, ma prevede corsi sia su pista che su strada. Il calendario toccherà tutto il territorio nazionale, in collaborazione con i principali autodromi italiani, e alcune tra le location più suggestive e importanti della penisola.

I corsi si svilupperanno nell’arco di una intera giornata e prevedono: briefing terorico di circa 1 ora dove si presenteranno i fondamenti della guida (su strada e su pista a seconda del corso a cui si parteciperà) la tecnica, i controlli tecnici fondamentali da svolgere sul proprio mezzo, le regole della strada e della pista per una guida divertente e al contempo sicura.

I partecipanti verranno, successivamente, divisi in gruppi omogenei per attitudine e capacità e per tutta la giornata verranno seguiti e monitorati dal proprio istruttore alternando continuamente sessioni pratiche a sessioni teoriche e di controllo step by step. Durante tutto l’arco della giornata saranno realizzate foto e video oggetto di studio che verranno poi consegnati a tutti i piloti insieme a un attestato di partecipazione: un bellissimo ricordo per rivivere l’esperienza vissuta e tutto quello imparato.

Per visionare il vasto calendario dei corsi, si consiglia di visitare periodicamente il sito internet www.kawasakiridingschool.com attivo a partire dal prossimo 2 aprile 2009. Nel frattempo per informazioni e curiosità sulla scuola e le varie attività correlate sono a disposizione i siti www.solopista.com/krs e www.kawasaki.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →