Home Trofeo Suzuki Gladius Cup: le info ufficiali

Trofeo Suzuki Gladius Cup: le info ufficiali

Dopo tante anticipazioni ed indiscrezioni Suzuki ha finalmente svelato la sua ricetta anticrisi per il divertimento e la competizione su 2 ruote: il trofeo Gladius Cup. Monomarca che segna il ritorno da parte di Suzuki Italia a questo tipo di trofei a livello nazionale, e che punta tutto sulla semplicità e i costi contenuti garantiti

Dopo tante anticipazioni ed indiscrezioni Suzuki ha finalmente svelato la sua ricetta anticrisi per il divertimento e la competizione su 2 ruote: il trofeo Gladius Cup. Monomarca che segna il ritorno da parte di Suzuki Italia a questo tipo di trofei a livello nazionale, e che punta tutto sulla semplicità e i costi contenuti garantiti dalla ultima nata di casa Suzuki la naked Gladius.

Ed infatti come Suzuki stessa tende a precisare il Trofeo Gladius offrirà divertimento a costi d’iscrizione e di gestione, particolarmente contenuti, e sarà in grado di offrire serietà, innovazione tecnica e sportiva, in linea con il DNA sportivo di Suzuki.

La formula “Low Cost” però, lo sarà solo negli oneri d’iscrizione e non nel premio finale visto che in palio c’è una grintosa Suzuki Swift Sport, una Suzuki GSR ed il nuovo scooter a ruota alta della gamma Suzuki, il Sixteen, oltre agli altri interessanti premi previsti dall’organizzazione.

Il prezzo d’iscrizione e del relativo kit per poter partecipare al Trofeo Gladius è di € 2.222 + IVA. La quota comprende l’iscrizione alle 4 gare in calendario e il kit per la Gladius.

Le piste che accoglieranno il Trofeo monomarca con relative date delle gare sono:
– Misano Adriatico 17 Maggio (abbinata a Mototemporada)
– Magione 28 Giugno (abbinata a gara non titolata)
– Franciacorta 2 Agosto (abbinata a Coppa Italia)
– Vallelunga 13 Settembre (abbinata a Coppa FMI)

Il kit sarà costituito da:
* scarico completo ARROW 100 db;
* sospensioni anteriori WP;
* trecce aeronautiche anteriori;
* pedane arretrate;
* cupolino, puntale e codone porta numero;
* pastiglie anteriori;
* kit adesivi sponsor;
* ticket sconto su ammortizzatore posteriore WP;
* Prodotti Motul
* Gioiello Franco Pianegonda sia in versione maschile che femminile (offerto dallo sponsor Pianegonda).

Mentre gli Sponsor d’eccezione per il trofeo sono Arrow: (www.arrow-racing.com), Continental: (www.conti-online.com), Cruciata: (www.cruciata.com), Euro Racing: www.euro-racing.it, Franco Pianegonda ( www.francopianegonda.com), H2Net: (www.h2net.it), Donne in Sella: (www.donneinsella.com)

I pneumatici Continental utilizzati saranno venduti direttamente in pista da Continental stessa previa punzonatura. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Gladius propone anche una seconda modalità di partecipazione tutto compreso: Iscrizioni gare + kit moto + Suzuki Gladius 650cc = € 7.777 (al pubblico).

Questa nuova formula dà la possibilità ai piloti di utilizzare una Gladius (del colore che preferiscono) solo ed esclusivamente per la disputa delle gare. Mentre a fine Trofeo la stessa potrà o essere riscattata, previo versamento dell’Iva e delle tasse d’immatricolazione (essendo stata in esenzione iva in virtù del comodato d’uso gratuito concesso al pilota) o restituita all’Associazione Sportiva Dilettantistica Gladius

La quale la metterà in conto vendita (se considerata in buone condizioni di utilizzo) facendo così rientrare al pilota una parte dell’investimento iniziale. La vendita della moto non è assicurata al 100% ma considerando che è un prodotto nuovo, l’organizzazione si aspetta di raggiungere buoni risultati di rivendita.

Altra novità sarà la classifica, oltre alla classifica assoluta e all’immancabile under 23, ci sarà anche una classifica tutta al femminile.

via | Suzukicup e Suzuki

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →