Home Internazionali d’Italia, Ponte a Egola: buona prova del Team MX Honda Martin

Internazionali d’Italia, Ponte a Egola: buona prova del Team MX Honda Martin

Prima partecipazione per i piloti del Team MX Honda Martin agli Internazionali d’Italia 2009 dove, sul tracciato di Ponte a Egola in Toscana, si è disputata la terza prova. Un tracciato al limite della praticabilità, ha accolto i protagonisti di quello che si sta imponendo come campionato di riferimento per l’intero panorama crossistico, dato che


Prima partecipazione per i piloti del Team MX Honda Martin agli Internazionali d’Italia 2009 dove, sul tracciato di Ponte a Egola in Toscana, si è disputata la terza prova. Un tracciato al limite della praticabilità, ha accolto i protagonisti di quello che si sta imponendo come campionato di riferimento per l’intero panorama crossistico, dato che si attesta a ridosso dell’apertura iridata.

Un arrembante Kevin Strijbos è stato vero e proprio animatore della giornata sfiorando il podio per una manciata di punti. Ottavo nella prima frazione e terzo nella seconda, Strijbos ha concluso la giornata al quarto posto.

Cinque punti hanno separato Strijbos dal suo compagno di squadra, Marc De Reuver, che ha concluso la giornata al settimo posto grazie alla sesta posizione ottenuta in gara 1 ed all’ottava piazza raggiunta nella manche conclusiva. Domenica 15 Marzo, al Centro Sportivo il Galaello di Gazzane di Preseglie, si disputerà l’ultima prova degli Internazionali d’Italia.

Terza prova degli Internazionali d'Italia per le Honda MX Martin
Terza prova degli Internazionali d'Italia per le Honda MX Martin

Kevin Strijbos: “La mia prima manche è stata condizionata da come si sono svolte le prove del mattino. Abbiamo trovato un tracciato molto fangoso e per la prima prova ho sbagliato il setting della sospensione posteriore che non essendo performante al massimo, mi ha costretto a guidare contratto ed a faticare più del dovuto. A circa metà manche mi si sono indurite le braccia ed ho dovuto rallentare il ritmo. Per gara 2 abbiamo cambiato il setting delle sospensioni e fin dal primo giro ho subito capito di poter guidare molto meglio. Sono riuscito a passare anche in testa ed a fare una bella lotta con Philippaerts e Ramon fino a che non ho dovuto rallentare leggermente il ritmo per un leggero indurimento delle braccia. Sono comunque soddisfatto di come stiano andando le cose e ci stiamo veramente preparando bene per il campionato del mondo.”

Marc De Reuver: “Nella prima manche sono partito abbastanza bene ma ho commesso un piccolo errore in una curva e la mia moto si è spenta. Ho cercato di recuperare posizioni ma le braccia mi si sono indurite ed ho dovuto rallentare il mio ritmo di gara. Nella seconda manche invece, ho battagliato a lungo con il gruppo di testa e sembrava veramente di essere ad una prova del mondiale con tutti i piloti che oggi erano presenti in gara. Quando mi apprestavo ad attaccare Coppins, un doppiato è caduto davanti a me ed ho dovuto aspettare molto tempo prima che potessi passare dato che eravamo su una traiettoria unica ed ho perso la possibilità di recuperare terreno sulle prime posizioni. Il risultato non è stato dei migliori ma sono fiducioso perché con la gara di oggi ho capito qual è realmente il mio grado di preparazione attuale.”

Paolo Martin (Team Manager): “La gara di oggi è stata un’altra tappa fondamentale per l’approccio alla stagione iridata. I ragazzi si sono comportati bene ed hanno svolto un buon lavoro in vista della prossima prova degli internazionali d’Italia della settimana prossima. Queste due competizioni fanno parte del nostro programma di lavoro in vista del campionato del mondo, dove, dal 29 Marzo prossimo concentreremo tutte le nostre forze. Abbiamo il potenziale per poter fare un campionato di vertice e non dobbiamo farci sfuggire la possibilità di ben figurare.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →