Kit Be On KTM SX-F 450 GP

Scritto da: -

Kit Be On 450Gp per KTM SX-F

Trasformare una KTM SX-F 450 in una supersportiva da pista? Si può fare, e in modo molto semplice ed economico, grazie al Kit di trasformazione Be On 450GP, precedentemente introdotto per i modelli di moto off-road giapponesi, e che in futuro sarà disponibile anche per la superperformante Aprilia SXV bicilindrica.

Il kit, dal costo di circa 4.200€, comprende: sospensione anteriore e posteriore modificata, forcella da 43mm Marzocchi a steli rovesciati, cerchi da 17 pollici e pneumatici stradali racing, impianto frenante anteriore Brembo con pinza ad attacco radiale e pompa radiale, disco freno maggiorato, strumentazione digitale, carenatura completa e tutto ciò che serve per il montaggio.

Per chi lo desidera, la moto potrà essere acquistata già elaborata direttamente dai concessionari KTM in Spagna, ad un prezzo complessivo che potrà variare a seconda degli optionals scelti.

Kit Be On 450Gp per KTM SX-FKit Be On 450Gp per KTM SX-FKit Be On 450Gp per KTM SX-F

via | Motociclismo.es

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: reo85

    comprandola già fatta quanto viene fatta pagare la "base" dato che alla fine della ktm originale restano solo motore e telaio, spero non facciano pagare la moto intera + kit Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by:

    che tristeza la moto azzurra nell'ultima foto con scritto RMZ gp…..poi quel replica red bull è propio il colmo…..mah……..:S Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: jekomac

    Preferivo un'altra elaborazione simile nell'idea (tipo/erogazione motore): piccole moto sportive 125 (vedi Mito o Rs) elaborate con grossi monocilindrici da motard o cross…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by:

    questo genere di bombardone ce lo si può fare anche in casa. non so se sia cambiato negli anni, ma il telaio mito di roba ne regge. anche robetta non da poco, tipo il motore dell'erredì cinquecento. <a href='http://users.libero.it/lukepat/mitord500.html' rel='nofollow'>http://users.libero.it/lukepat/mitord500.html</a> e se regge questo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: bayliss

    quoto mdz… i supermono però mi son sempre piaciuti un casino… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: antosette

    La futura versione con il bicilindrico aprilia sarà molto interessante Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by:

    quoto MdZ … che figata i bombardoni artigianali, solo l'idea mi fa tornare indietro nel tempo quando da ragazzo il garage sembrava il laboratorio del doktor frankenstein … Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: haw

    Quoto antosette, quello anche secondo me è l'ideale. Poi credo che in teoria la motard aprlia sia quella che presenta piu' rigidita' dell'insime (telaio forcellone) e pertanto forse è quella che meglio si adatta ad una supermono…. biciilndrica. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: Steba

    Sarebbe bello utilizzare questo kit per realizzare una naked superleggera con manubrio alto stile Buell / Monster / Speedtriple. Superleggera, agilissima, un fulmine!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: mwinani

    #6 gIà ESISTE UNA MOTO da pista col bicilindrico Aprilia. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by:

    Avrei preferito una maggior cura per quanto riguarda la parte meccanica…neanche uno scarico? Benissimo telaio e freni, ma neanche uno scarico? E che elaboraizone è? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: newyork

    bella davvero quando la versione stradale omologata? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: nixebynos

    ecco secondo me questo tipo di moto sarebbero l'ideale per la maggior parte della gente. solo che poi si fa a chi ce l'ha più grosso. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: nixebynos

    per uso in pista intendo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by:

    da quando è uscita la aprilia sxv,ho sempre pensato che una piccola sportiva leggera con quel motore sarebbe stata fantastica!! peccato che probabilmente per l'omologazione non se ne parlerà…a breve almeno… :( Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: rocket68

    Finalmente un po di razionalità, una soluzione intelligente ed economica , con circa 12000 euro si hanno due moto per potersi divertire veramente. <a href='http://www.Rocket-Garage.blogspot.com' rel='nofollow'>www.Rocket-Garage.blogspot.com</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by:

    secondo me rappresenta la soluzione ideale, visto ke in italia ci sono parecchie piste dove i cv non servono più di tanto, diciamo resta cmq abbastanza costosa si da prendere ke da mantenere però l' idea è interessante magari si potrebbe creare anke qualke bel campionato. ps un ragazzo ke conosco di vsita ha realizzato una derbi gpr 125 con motore ktm 525 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: King Franckie

    troppo costosa, punto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: EnricoSL900

    Moto meravigliosa! Mi verrebbe voglia di comprare un KTM supermotard per farci una cosina del genere: se ci pensate bene basta mettere fari frecce e specchietti e si può circolare tranquillamente per strada non meno legali di certi harleysti… Magari un po'più svelti, ecco… :-) Neanche uno scarico… accidenti… chissà che problema fare le salite con un motore di serie che va così piano! :-)) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: EnricoSL900

    #18: costa meno di una Dahiatsu Terios. A te la scelta… :-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by:

    ecco il video della realizzazione <a href='http://www.450gp.com/EN/video.php?v=3' rel='nofollow'>http://www.450gp.com/EN/video.php?v=3</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by:

    La finite di pensare a questa moto come stradale? neanche il motard viene omolagato per la strada, figuriamoci questa.. Eppoi forse non avete idea della manutenzione che richiede questo motore :S Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: silv

    bè dai pensarla come stradale è un bel sogno, e perchè non sognare? magari qualche costruttore capirà che il motociclista che non PUò PERMETTERSI di andare in pista ogni weekend non se ne fa nulla di 180 cv se sn messi su 200kg in strada dove bastano 60\80 cv e una moto leggera x darle alle varie r1 o 1098 che siano(tanto per citare sia italiane che jap sennò c'è sempre qualcuno che si inca). cmq una gran figata le supermono, anche se magari per la pista sarebbe un po' meglio avere l'allungo di una sxv 550 dato che pesa poco di più di un mono Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by: haw

    Beh messa in strada sarebbe quasi lo stesso concetto di una Vun la quale pero' è espressametne costruita per la strada ed ha un mono che permette di stare tranquilli sulla durata. Peccato il costo (vebe' ok… è dimostrato che li vale… pero' la mia banca la pensa nattimo diversa). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Kit Be On KTM SX-F 450 GP

    Posted by:

    bella Scritto il Date —