Home Supercross AMA: Reed sbanca ad Indianapolis e riapre i giochi

Supercross AMA: Reed sbanca ad Indianapolis e riapre i giochi

Sembrava ormai impossibile. Parliamo ovviamente di fermare Bubba Stewart nella sua cavalcata trionfale fatta di sette vittorie consecutive nel Supercross AMA, ma priorio quando in pochi ci speravano, Chad Reed ha finalmente spezzato il monopolio del pilota Yamaha davanti ad oltre 60.000 entusiasti spettatori dello stadio di Indianapolis. Reed ha costruito la sua vittoria partendo


Sembrava ormai impossibile. Parliamo ovviamente di fermare Bubba Stewart nella sua cavalcata trionfale fatta di sette vittorie consecutive nel Supercross AMA, ma priorio quando in pochi ci speravano, Chad Reed ha finalmente spezzato il monopolio del pilota Yamaha davanti ad oltre 60.000 entusiasti spettatori dello stadio di Indianapolis.

Reed ha costruito la sua vittoria partendo finalmente davanti e andando a fare il ritmo ,e quando al secondo giro Stewart ha provato a recuperare terreno è scivolato perdendo terreno e retrocedendo il 13a posizione. Errore che ha dato il via ad una rimonta furibonda di Bubba, che è arrivato a raggiungere e superare Reed con il pubblico in delirio.

Sembrava finita, ma l’australiano non si è perso d’animo , si è messo alle spalle di Stewart, pressandolo e inducendolo all’errore per la seconda volta al sedicesimo giro, ed andando a vincere davanti a Stewart, Alessi e Grant e raggiungendo in classifica generale Stewart con entrambi a 199 punti.

E per un Supercross che pare riaprirsi, arrivano altre novità anche nella Lites Costa Est: qui la vittoria è andata al diciannovenne Austin Stroupe, dopo una bella battaglia con il compagno di squadra Christophe Pourcel. Il francese era stato il più veloce al via , ma al secondo giro Stroupe ha passato il marsigliese con un entrata decisa.

I due hanno fatto gara a se fino al traguardo con la seconda vittoria in carriera per Stroupe dopo il trionfo del 2008 ad Houston. Nella lotta per il terzo gradino del podio Nico Izzi ha avuto la meglio su Matt Lemoine. Pourcel con il secondo posto ha ora un vantaggio di 10 punti su Izzi in classifica generale.

Sabato prossimo si correrà a Daytona nell’ambito della attesissima bike week della Costa Est.

Risultati Supercross:
1 Chad Reed (Rockstar Makita Suzuki)
2 James Stewart (Kawasaki)
3 Mike Alessi (Rockstar Makita Suzuki)
4 Josh Grant (Yamaha)
5 Ivan Tedesco (Honda)
6 Ben Coisy (Honda)
7 Davi Millsaps (Honda)
8 Michael Byrne (Rockstar Makita Suzuki)
9 Ryan Villopoto (Kawasaki)
10 Tim Ferry (Kawasaki).

Classifica generale:
1 Stewart 199
2 Reed 199
3 Short 150
4 Grant 138
5 Villopoto 138
6 Tedesco 132
7 Millsaps 116
8 Alessi 113
9 Windham 112
10 Ferry 98.

Risulati Supercross Lites Est:
1 Austin Stroupe (Kawasaki)
2 Christophe Pourcel (Kawasaki)
3 Nico Izzi (Rockstar Makita Suzuki)
4 Branden Jesseman (Kawasaki)
5 Steven Clarke (Suzuki)
6 Levi Kilbarger (Honda)
7 Daniel Blair (Honda)
8 Matt Lemoine (Yamaha)
9 Shane Sewell (Yamaha)
10 Kyle Keylon (Honda).

Classifica generale:
1 Pourcel 74
2 Izzi 62
3 Stroupe 57
4 Jesseman 43
5 Hahn 36
6 Davalos 35
7 Clarke 35
8 Wharton 34
9 Lemoine 29
10 Blair 26

via | XOffRoad (grazie ad Antosette per la segnalazione)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →