Iannuzzo pronto al debutto a Philip Island con il Team Squadra Corse Italia

Iannuzzo sulla Honda del team Squadra Corse Italia

Il Campionato del Mondo Superbike 2009 parte da una delle piste più belle e spettacolari dell’intero circus delle moto di serie: Phillip Island. Ed è proprio da questo tracciato, posto nello stato di Vittoria nel sud del continente australiano, che parte anche l'avventura di un nuovo Team, ma non per questo meno motivato: lo “Squadra Corse Italia”.

Che è pronto al battesimo con questa specialità con la Honda CBR 1000 RR che sarà guidata da Vittorio Iannuzzo, giovane talento campano, che ha avuto la possibilità di effettuare un primo test sul tracciato portoghese di Portimao lo scorso Gennaio.

Non sarà una sfida facile, ma il gruppo bresciano è intenzionato a maturare quell’esperienza necessaria per ambire nel tempo ad una posizione di prestigio in ambito internazionale. E con loro più di tutti il loro pilota, come racconta lui stesso:

Sono molto contento dell’opportunità offerta da Umberto Pezziniti per questa stagione 2009, una chance importante per rimanere nell’ambiente che amo in maniera particolare. Abbiamo effettuato un primo test a Portimao, lo scorso gennaio, ma il tempo a disposizione è servito più che altro a conoscere i ragazzi del team e prendere contatto con una moto con la quale non ho mai corso prima.

Phillip Island è un tracciato molto bello e spettacolare anche se ho un brutto ricordo visto che proprio qua la passata stagione ho avuto un brutto incidente in partenza. Grazie alla mia determinazione sono riuscito a superare anche quel terribile ricordo ed ora sono pronto a dare il massimo per la mia nuova squadra.

Il mondiale Superbike è di una difficoltà incredibile per cui cercheremo di affrontarlo con umiltà ma anche con estrema determinazione per crescere nel tempo. Sono fisicamente a posto e grato a tutti per questa importante opportunità offerta.”

Opportunità che il team manager Umberto Pezzentini vuole cogliere al meglio anche lui: “Siamo consapevoli che il Campionato del Mondo
Superbike è una vetrina prestigiosa ma anche terribilmente difficile. Siamo nuovi in ambito iridato, per lo meno in questa categoria, ma siamo determinati a lavorare al meglio per dare a Vittorio ed a tutti i nostri partners dei significativi risultati. Partiamo sapendo che la nostra è una piccola realtà ma decisa a fare bene.

via | Squadra Corse Italia

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: