Superbike a Phillip Island: così in TV

WSBK 2009 a Phillip Island, foto di gruppo

Diciamocela tutta, senza il mondiale Superbike l'inverno dura tanto, troppo, un'eternità! Ma come recitava un vecchio detto, "quando la notte è più buia, sta per arrivare l'alba" e così, dopo 4 lunghissimi mesi di purgatorio conditi da qualche test pre campionato, finalmente si ricomincia.

E' giunta l'ora di riprendere possesso della Poltrona (con la 'P' maiuscola) del salotto di casa e gustarsi le due manches con una bella birrozza ghiacciata al seguito.

Cosa ci offre quest'anno la classe regina delle derivate? Tanto. Cosa ci toglie? Troy Bayliss. Ma state tranquilli, lo spettacolo è assicurato con Haga che tenta il tutto per tutto approdando in Ducati, con l'arrivo del tre volte campione dell'AMA Superbike Ben Spies, ma soprattutto con la "prima" di BMW e Aprilia (per quest'ultima si tratta di un ritorno) che si affidano alla classe e all'esperienza di Troy Corser a Max Biaggi.

Dimentico qualcuno? I super favoriti dovranno prestare molta attenzione a quella vecchia volpe di Checa, così come agli ormai maturi Michel Fabrizio e Max Neukirchner e agli outsider Jonathan Rea, Shane Byrne e Shinya Nakano.

Che dire, a Phillip Island è tutto pronto. Non mi resta che salutarvi e augurarvi un buon week end di motori a tutti!

Sabato 28 febbraio

La7
04:50 - Superpole (diretta)

Eurosport
22:15 - Superpole (differita)

Domenica 1 marzo

La7
01:35 - SBK gara1 (diretta)
05:10 - SBK gara2 (diretta)
14:00 - SBK gara1 (differita)
15:00 - SBK gara1 (differita)

Eurosport
00:45 - Superpole - (differita)
02:00 - SBK gara1 (diretta)
05:30 - SBK gara2 (diretta)
17.00 - SBK gara1 (differita)
17.45 - SBK gara2 (differita)

  • shares
  • Mail
72 commenti Aggiorna
Ordina: