AMA Supercross: Pourcel e Stewart inarrivabili

chris pourcel lites est kawasaki Atlanta

Al Georgia Dome di Atlanta ha trionfato ancora Christophe Pourcel nella classe Lites Costa Est, conquistando la seconda vittoria consecutiva che gli consente di allungare in vetta alla classifica.

Il pilota di Marsiglia in sella alla Kawasaki KX250 del Team Pro Circuit, spinta da cilindri e pistoni italiani prodotti dalla Athena, non ha avuto grossi impedimenti dato che il compagno di squadra Austin Stroupe, dopo essersi portato al comando, ha commesso un errore facendo spegnere la moto ed ha così lasciato strada libera al francese che si è imposto davanti all’italoamericano Nico Izzi ed a Martin Davalos con la KTM, mentre Stroupe ha chiuso settimo.

Nella classe SX1 450cc settima vittoria consecutiva per James Stewart, che orami ha trovato il feeling ideale con la sua Yamaha. Chad Reed non ce l’ha fatta anche a causa di un’altra cattiva partenza e nonostante una caparbia rimonta non è riuscito ad andare oltre il secondo posto, terzo gradino del podio per un ritrovato Ryan Villopoto con la Kawasaki, al suo terzo podio stagionale.

Sabato prossimo si corre a Indianapolis una della classiche del Campionato Costa Est, vedremo quindi se continuerà la striscia positiva di Cris Pourcel.

AMA FIM Supercross: Atlanta

Lites East 250cc – 1. Pourcel (Kawasaki); 2. Izzi (Suzuki); 3. Davalos (KTM); 4. Wharton (Honda); 5. Jesseman (Kawasaki)

SX1 450cc – 1. Stewart (Yamaha); 2. Reed (Suzuki); 3. Villopoto (Kawasaki); 4. Short (Honda); 5. Hepler (Yamaha)

Classifica Campionato Lites Costa Est:
1. Pourcel 50 punti; 2. Izzi 42; 3. Davalos 34; 4. Wharton 35; 5. Stroupe 32.

Classifica Campionato SX1:
1. Stewart 177 punti; 2. Reed 174; 3. Short 140; 4. Villopoto 126; 5. Grant 120.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: