MotoGP: alcune domande a Paul Denning

suzuki motogp capirex sepang 2009

Negli ultimi test di Sepang della MotoGP, la vera rivelazione è stata la nuova GSV-R che nelle mani del nostro Loris Capirossi ha ottenuto il “podio” dei tempi in tutti i tre giorni di prove.

Anche l’australiano Chris Vermeulen ha girato con ottimi tempi e dopo aver fatto sapere la sua soddisfazione, fa ben sperare per la base di partenza della nuova Suzuki.

Dopo i test gli amici di crash.net hanno fatto qualche domanda a Paul Denning, team manager Suzuki MotoGP, per scoprire qualche segreto della nuova moto.

D: Siete andati subito forte nei test di Sepang, la moto sembra migliorata sotto ogni punto di vista
R: "Esattamente, i test non potevano andare meglio. Siamo molto contenti dei miglioramenti alla moto, è cambiata sotto tutti i punti di vista e sembra che stiamo andando nella giusta direzione. Anche il motore ha subito un forte miglioramento ed ora è molto più gestibile su tutto l’arco di erogazione. Abbiamo fatto anche un long run con Loris utilizzando coperture usate e possiamo dire che il consumo dei pneumatici è stato molto ridotto rispetto al passato."

D: Il motore ha sound diverso, anche a causa dei silenziatori, ma potresti darci qualche dettaglio tecnico in più?
R: "I giri/motore sono molto simili al vecchio propulsore, ma abbiamo maggiore potenza su tutto l’arco di erogazione. La risposta del gas è molto più dolce ora, con maggiore coppia ed accelerazione. E’ stato migliorato molto ma la cosa più importante è che i piloti si sentono in grado di sfruttarlo al 100%."

D: La MotoGP si sta adeguando alla crisi economica, cosa ne pensi?
R: "La mia opinione personale non ha molta importanza, quello che conta è lavorare bene ed in armonia con le case, la Dorna ed i team privati. Bisogna trovare delle soluzioni che vadano bene per tutti, poi quello che saranno gli accorgimenti non conta molto perché noi cercheremo in ogni caso di dare il massimo."

La versione integrale dell’intervista la trovate su www.crash.net.

via | Crash.net

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: