Svelati i colori 2009 del Yamaha World Superbike Team

Yamaha R1 del Team Yamaha World Superbike

la yamaha presenta la livrea delle proprie YZF-R1 portate in pista da Tom Sykes e Ben Spies nel Campionato Mondiale Superbike 2009. Spariscono la vecchia livrea bianca e rossa ed il relativo main sponsor Santander.

La R1 2009 Superbike sfoggia un blu brand Yamaha priva di main sponsor. Pur senza un main sponsor la stagione Superbike 2009 della Casa di Iwata è supportata da BM Group, Yamalube, Parts Europe e Novation oltre che da FIMER, Akrapovic, Meccanocar, Fabbri, NGK, Rapid Inside, Volvo, Domino, DID, Magneti Marelli, Beta e BMC.

Il team rimane quello dell'anno passato con due sole novità. Ben Spies sarà seguito dal capo meccanico Tom Houseworth da sempre con lui anche nell'AMA Superbike, mentre Tom Sykes sarà seguito da Sergio Verbena.

Queste le dichiarazioni dei piloti. Ben Spies: "La moto è davvero fantastica, l'abbiamo provata sia su fondo asciutto che bagnato, ed è sempre stata molto efficente in tutte le condizioni, abbiamo sempre migliorato ad ogni uscita ed ora non ci resta che aspettare la prima gara di Phillip Island."

Tom Sykes: "Per me me è stata una vera sfida passare alla Yamaha, ho cambiato campionato e squadra, tutto funziona a meraviglia, la moto è davvero fantastica. Ora aspetto la prima gara di Phillip Island con impazienza sicuro di poter far bene con la nuova YFZ-R1."

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO