Home Starcross di Mantova: Strijbos domina, poca fortuna per i nostri piloti

Starcross di Mantova: Strijbos domina, poca fortuna per i nostri piloti

Lo Starcross non ha deluso le aspettative del folto pubblico arrivato sui terrapieni per Nuvolari per assistere all’anteprima del motocross mondiale. Spettacolo e grandi duelli hanno infiammato una domenica soleggiata e mite dove però è mancato l’atteso confronto tra David Philippaerts e Cairoli. Entrambi sono stati afflitti da diverse vicissitudini e dunque sfida sfumata. Il



Lo Starcross non ha deluso le aspettative del folto pubblico arrivato sui terrapieni per Nuvolari per assistere all’anteprima del motocross mondiale. Spettacolo e grandi duelli hanno infiammato una domenica soleggiata e mite dove però è mancato l’atteso confronto tra David Philippaerts e Cairoli.

Entrambi sono stati afflitti da diverse vicissitudini e dunque sfida sfumata. Il pilota di Rinaldi, Philippaerts, si è ripreso in parte grazie lal’ottimo secondo posto nella manche di chiusura. Ci hanno però pensato Strijbos, De Reuver con le Honda e le KTM di Nagl e Barragan a scaldare il pubblico lombardo.

La vittoria è andata a Kevin Strijbos che ha dominato le tre manche di giornata confermando l’ottimo stato di forma visto nelle prove e il feeling con la Honda del team Martin.

Kevin Strijbos domina lo Starcros
Kevin Strijbos domina lo Starcros
Kevin Strijbos domina lo Starcros


Kevin non ha avuto rivali. Sempre partito nelle prime posiozni è andato in testa in modo agevole. Alle spalle del numero 100 le KTM di Barragan e Nagl che hanno completato il podio. Nella MX2 vittoria per l’arancione KTM di Simpson.

1 contro 1 Airoh Cup: La consueta sfida a eliminazione diretta tra piloti ha trovato in Strijbos il trionfatore di giornata. Il forte pilota del team Martin è arrivato alla finale con relativa tranquillità. Non ha mai sofferto la concorrenza e nemmeno nel giro finale, dove si è scontrato con il compagno di team De Reuver ha vinto agevolmente in sella alla potente Honda CR 450 a iniezione.

Fuori ai quarti di finale Cairoli e Philippaerts. Il pilota del team De Carli si è inchinato a Barragan solo nel finale dopo un giro stupendo dove ha fatto urlare i numerosi presenti. Philippaerts invece ha perso contro Strijbos.

La MX2 è stata vinta da Boog sorpresa di giornata. Il pilota belga della Suzuki è stato bravo e fortunato (quando Simpson è caduto in semifinale) aggiudicandosi, la sua categoria. Nella finale contro Strijbos è stato bravo, ma troppo superiore, il rivale della MX1.

1 MANCHE: Parte a razzo il campione in carica della MX1 Philippaerts e fa suo il primo hole shot della stagione. La gioia dura poco perchè prende subito il comando delle operazioni Strijbos. L’olandese è in forma smagliante e non molla fino alla fine andando a cogliere il primo successo in solitaria.

Philippaerts dopo avere passato Nagl ha tenuto la seconda piazza fino a quasi al termine, quando per un problema tecnico ha imboccato la via dei box prima del tempo. Fuori anche Cairoli. Il campione siciliano ha rimontato dalla decima alla sesta posizione, ma a pochi giri dal termine si è insabbiato e non è riuscito a riavviare la sua YZ. Seconda piazza per De Dicker che nel finale ha beffato Nagl.

2 Manche: Barragan è andato come un treno, si è portato al comando e ha messo un buon margine fra sé e Stijbos fino a pochi minuti dal termine, quando il pilota di Martin ha recuperato lo svantaggio nei confronti del portacolori del Silver Action KTM e lo ha passato di slancio andando a cogliere la seconda vittoria di giornata. Podio di manche completato da Barragan e De Reuver. Ancora fuori Philippaerts e Cairoli.

3 Manche: Ancora Strijbos davanti a tutti dopo avere scavalcato Philippaerts, in testa nelle prime fasi di gara. L’italiano ha poi mantenuto la posizione rintuzzando gli attacchi di Barragan. Quarto Nagl bravo a precedere Ramon.

CLASSIFICA:
1 Strijbos 75
2 Barragan 60
3 Nagl 58
4 De Dicker 47
5 Coppins 46:

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →