WSBK: Haga riparte dal bicilindrico Ducati

Noriyuki Haga studia la sua 1098

Sono passati 4 anni dall'ultima stagione "bicilindrica" di Noriyuki Haga. Il centauro giapponese, quest'anno in forza al Team Ducati Xerox, si è aggiudicato 6 delle sue 33 vittorie nel mondiale Superbike in sella ad una Ducati 999.

Allora (si parla del 2004 team Renegade) il samurai brianzolo scelse di tentare l'assalto all'iride in sella alla Yamaha R1 della scuderia Motor Italia. Per lui tante vittorie senza però riuscire a coronare il sogno di una carriera.

Ora Nori è pronto, alla non più giovane età di 34 anni, ad una nuova sfida. Dopo le preoccupanti (più per lo spirito che per il corpo) cadute di Kyalami, Haga si è rifatto nei recenti test di Portimao.

Una feeling sempre crescente con la sua 1089 F09 ufficiale ed un terzo tempo assoluto che zittisce la maggior parte dei suoi detrattori che lo avevano già dato per finito.

"Purtroppo le condizioni meteo non sono state il massimo in questi giorni" ha dichiarato Haga. "Sono molto soddisfatto comunque del lavoro che abbiamo fatto, abbiamo trovato la strada giusta riguardo al bilanciamento della moto e mi sono divertito ogni volta che sono uscito. Direi che mi sento quasi pronto per la prima gara e i test che faremo a Phillip Island la settimana prima della gara, saranno sicuramente utili."

E chissà che il 2009 non sia l'anno giusto...

via | WorldSBK.com

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: