
Ancora tagli per il reparto corse Kawasaki ci rivelano gli amici di RacerGP.com. Dopo l’addio alla MotoGP i pezzi da novanta della verdona dagli occhi a mandorla, hanno deciso di limitare la propria partecipazione al campionato americano delle derivate di serie.
Niente Superbike quindi, ma moto in pista solo per la nuova classe, la Daytona Sportbike 600 nella quale la casa di Akashi supporta ufficialmente la scuderia Attack Performance di Richard Standoli.
Le parole di Bruce Stjernstrom Direttore Marketing Kawasaki Motors Corp. USA: “Non correremo in Superbike ma tale nostra decisione non è assolutamente dipendente né dalla crisi economica mondiale né dalla susseguente decisione di abbandonare la MotoGP, ma rappresenta semplicemente la volontà da parte nostra di competere in quella che riteniamo sarà verosimilmente la nuova categoria regina del campionato americano.”
Il neonato Monster Energy Attack Kawasaki Team (nome chilometrico) potrà contare sul talento di Roger Lee Hayden, fratello minore dell’iridato Nicky. Ancora da decidere il nome del secondo pilota con Jamie Hacking, ex ufficiale lo scorso anno in Superbike, a rischiare concretamente di rimanere a piedi.
Crisi o non crisi il numero di piloti in esubero cominciare a farsi importante. Meditate gente, meditate…
via | RacerGP.com
zetabiker
30 gen 2009 - 09:45 - #1buffoni verdi.
corro solo dove magari posso fare qualcosa di buono….bella scusa e intanto ci perdi la faccia in tutte le categorie.
AMA cross: senza bubba
MotoGp : niente , tutti al mare con macho
SBK : scusa son al tel. non sento…
meno trenini in giappone e piu spettacolo…dai kawasaki!
cheyenne
30 gen 2009 - 09:49 - #2Le ultime voci danno che Hacking abbia firmato.
Con la fusione di Road Race e Attack hanno tenuto il manager, il capo meccanico e 2 dipendenti e gli altri sono a spasso.
mak27
30 gen 2009 - 09:54 - #3Ok dai. Smettete di fare moto così avete risolto tutti i problemi definitivamente.
canto
30 gen 2009 - 10:16 - #4Mi sa che smettono veramente. “TOKYO - Caduta record della produzione, brusco rialzo della disoccupazione, consumi in caduta libera: Gli indicatori ufficiali appena resi noti hanno confermato la gravità della recessione in Giappone, mentre notizie più che allarmanti arrivano anche dalle aziende, con annunci di perdite record e massicci licenziamenti anche in colossi come Honda o Hitachi.”
haw
30 gen 2009 - 10:18 - #5mah mi sa che li negli usa han fatto un bel casino con il nuovo campionato AMA. Anzi’ la domanda è … esistera’ realmente ancora un vero campionato ama sbk ?!?
Forse stavolta la kawa centra poco, o almeno, meno che nel discorso motogp.
Ogamitto
30 gen 2009 - 11:10 - #6@4- di oggi piu`di 4.000 dipendenti della Toshiba saranno a spasso.
sbk USA al fallimento
30 gen 2009 - 11:55 - #7Gli USA devono iniziare a pensare che loro non sono i dominatori di tutti i mercati, i loro campionati interessano solo a loro e solo in minima parte al resto del mondo.
300 milioni di americani non valgono come una volta ( a livello di mercato) contro i 6 miliardi dl resto del mondo.
Cina, India e Russia crescono a ritmi vertiginosi, la domanda si sposta e credo di poter affermare che senza timore di smentita che a quelle 3 nazioni dell’AMA non gli frega nulla mentre mentre alla case giapponesi di quei 3 mercati importa molto ma molto di più.
Meglio vendere una 1000cc in USA o 20 moto da 200/400 cc in Cina piuttosto che in India?
Andrea82
30 gen 2009 - 12:30 - #8la kawa non ha mai raccolto che le briciole nelle gare x derivate (tralasciando la motogp), un grosso peccato che decida di mollare così… e pensare che le ninja 6R e 10R di serie sono attualmente le moto da battere!
non è vero
30 gen 2009 - 13:13 - #98
ti correggo
la kawa in ama superbike è sempre stata super competitiva, meglio di yamaha , per esempio.
quindi non capisco questa scelta dal giappone
stefano65
30 gen 2009 - 13:25 - #10Bei tempi quando Scott Russel vinceva gare e mondiale in SBK! Nelle competizioni motoristiche basta poco e tutto può essere spazzato via in un lampo!
mwinani
30 gen 2009 - 14:57 - #11Ama SBK??
Mumble mumble… credevo fosse solo la Motogp in crisi..
Manuuu21
30 gen 2009 - 15:44 - #12cavolo Hacking a piedi?!
In Kawa non capiscono proprio una cavolo.
stefanocorr
30 gen 2009 - 17:22 - #13ADESSO VANNO FORTE LE MOTOSEGHE..PERCHE NON CI PROVANO LII……ASSIEME A STHIL,ALPINA HUSQVARNA…..
AL19.95
30 gen 2009 - 21:55 - #14la kawa è sempre una moto… nn offendete lo stile!! hanno problemi… gravi problemi ecomici i quali li stanno costringendo di fargli ritirare da tutte le corse… avendo nelle squadre campioni del calibro di marco melandri!! speriamo solo che la crisi passi… e faccia tornar competitivi le varie squadre… ad esempio si potrebbe avere un 600cc per aumentare lo spettacolo come suggerito dal mitico VALENTINO ROSSI!!! e insiemo a questo tanti altre soluzione ch potrebbero portare ad un grosso risparmio… io pregerei la Dorna di ragionare bene sul nuovo regolamente… anche se più oramai è un po’ tardi visto che le moto stano uscendo(come la YZF-M1) o sono già uscite(come la ducati desmosedici GP9) questo potrebbe portare alla rienserita della verde jap…
hany
30 gen 2009 - 21:56 - #15husqvarna fa la motard campione del mondo, la kawasaki fa un c3sso con lo stesso colore dell’erba nella quale finisce spesso (con l’unico scopo di avere almeno 3 secondi di inquadratura in tv).
Per favore non confondiamo le 2 cose.
Kawasaki va a morire, Husqvarna fa altro. Husqvarna VINCE.
lollo111111222
31 gen 2009 - 12:15 - #16cmq c’è da dire che fino ad ora gli SPRECHI ce ne sono stati e anche molti !!! hanno buttato via tanti di quei soldi !
Lupin18
31 gen 2009 - 15:38 - #17Kawasaki , alzatevi in piedi e correte , ca@@o non potete risolvere tutto uscendo da tutte le competizioni !