Home Lenzi vince il KTM Enduro Indoor Genova

Lenzi vince il KTM Enduro Indoor Genova

La grande classica per tutti i piloti in arancio del KTM Enduro Indoor di Genova – prova contorno della gara valida per il Campionato del Mondo Indoor di Enduro – ha regalato anche quest’anno un sacco di emozioni dopo una gara difficile e spettacolare. Perchè questa gara per chi la corre ha il sapore del



La grande classica per tutti i piloti in arancio del KTM Enduro Indoor di Genovaprova contorno della gara valida per il Campionato del Mondo Indoor di Enduro – ha regalato anche quest’anno un sacco di emozioni dopo una gara difficile e spettacolare.

Perchè questa gara per chi la corre ha il sapore del grande evento, dentro nell’Arena dove corrono gli stessi Campioni della specialità, o meglio ancora nella gara dell’anno, o della vita, per i fortunati possessori di KTM che ne prendono parte. Che alla fine sono stati ben 42 a trovare il coraggio di schierarsi al cancelletto di partenza davanti al pubblico del Palafiera.

Tutti piloti amatori, più o meno esperti e veloci ma pur sempre amatori, che per una sera corrono nella stessa pista, e condividono lo stesso paddock, con le stelle dell’enduro mondiale. La tradizione del Trofeo KTM Enduro Indoor si è rinnovata sempre in collaborazione con Alfredo Lenzoni e la sua OffRoadProRacing ed è stata ancora un successo.


ktm enduro indoor
ktm enduro indoor
ktm enduro indoor


Merito del contesto – spalti pieni e pubblico caldo – ma anche dei piloti che non si sono tirati indietro di fronte a un circuito reso insidioso da alcune sezioni “cattive” come la collina di pietre, il solito guado, o la zona di fango. Se i Top rider zampettavano, gli amatori in alcune zone arrancavano decisamente, ma non per questo si sono tirati indietro: divertimento e gloria garantiti.

Una lunga gara, fino al clou della serata, quando si è corso il “Main Event KTM“: e qui il successo finale è andato a Maurizio Lenzi, già protagonista del nostro Trofeo Enduro e pilota vincente anche a livello nazionale. Lenzi ha messo a frutto le sue qualità di specialista dell’estremo vincendo con un buon margine sugli avversari.

Sul podio sono finiti due altri specialisti del fuoristrada come Denis Pregnolato, campione junior di enduro anni fa, e addirittura Renzo Tagli, crossista di livello nazionale negli anni 80 e ancora grande manetta. Nota di merito per il grande Mario Zanetti, vale a dire uno dei più affezionati piloti “over 50” del Trofeo, che ha conquistato addirittura il quarto posto assoluto nella finale!

E poi festa, premiazioni, con tanto di ospite speciale, Guido Meda, che da ottimo appassionato di enduro non è voluto mandare all’appuntamento di Genova.


ktm enduro indoor
ktm enduro indoor
ktm enduro indoor
ktm enduro indoor
ktm enduro indoor

via | Ultramotard

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →