Home Ducati Desmo Challenge 2009

Ducati Desmo Challenge 2009

Trofeo vincente non si cambia, si replica. E’ quello che succederà nel 2009 al Ducati Desmo Challenge che nel 2008 ha visto la partecipazione di ben 132 iscritti. La stagione 2008 aveva introdotto nella categoria Supersport la Ducati 848, l’agile e potente bicilindrico confermato anche per questa nuova edizione nella classe Superstock. Il 6 dicembre

Trofeo vincente non si cambia, si replica. E’ quello che succederà nel 2009 al Ducati Desmo Challenge che nel 2008 ha visto la partecipazione di ben 132 iscritti. La stagione 2008 aveva introdotto nella categoria Supersport la Ducati 848, l’agile e potente bicilindrico confermato anche per questa nuova edizione nella classe Superstock.

Il 6 dicembre scorso sono stati premiati, presso l’auditorium Ducati, Alessandro Sellone nella classe SBK, Peter Ennemmoser nella Superstock, Simone Bulai nella categoria Protwins, Alessandro Trigila nella classe Sportclassic, Franco Zenatello nella classe Supersport e nella categoria Hypermotard dove a primeggiare è stato Alessandro Longo.

La novità del 2009 è che Ducati Desmo Challenge sarà abbinato alla Coppa Italia FMI e prevederà 3 griglie di partenza: Superbike, Protwins, Superstock. I piloti si sfideranno sui più importanti circuiti nazionali tra i quali il Misano World Circuit, Vallelunga e l’Autodromo Internazionale del Mugello.

La categoria Hypermotard, reduce dal successo incontrato al suo debutto lo scorso anno, per il 2009 verrà incorporata all’interno della classe Protwins, mentre la categoria 848 sarà parte integrante della categoria Superstock.

Altra importante novità è l’introduzione del nuovo gioiello “made in Borgo Panigale”, la 1198 che sarà la “regina” delle prossime gare del Ducati Desmo Challenge. La 1198 pur mantenendo le stesse linee estetiche della precedente 1098, si presenta come una moto totalmente rinnovata. Più potente grazie ai 170 cv erogati dal nuovo propulsore Testastretta Evoluzione, più leggera grazie a soli 171 kg di peso a secco e caratterizzata dalla tecnologia mutuata direttamente dalla moto Campione del Mondo SBK 2008 di Troy Bayliss.

Molte le soluzioni innovative sviluppate in pista da Ducati per questa nuova nata nella famiglia Superbike, tra cui il sistema integrato di acquisizione dati di serie, l’ingegnosa tecnica costruttiva applicata al leggerissimo forcellone monobraccio e il sistema di controllo di trazione attivo anche con gli scarichi omologati per uso stradale.

Correre nel Ducati Desmo Challenge significa entrare in una grande famiglia di appassionati Ducatisti. Immancabile l’atmosfera di divertimento e di forte aggregazione all’interno del Village Ducati , un’area Hospitality dedicata a Ducati che sarà presente nei paddock di tutti i circuiti. Durante ogni evento verranno organizzati momenti conviviali, un modo per conoscersi e scambiarsi consigli utili magari anche per riuscire a limare qualche decimo sul giro!

In tutti i week end ci saranno iniziative piacevoli come: postazioni internet e aperitivo il sabato sera, relax point, proiezioni delle gare Moto Gp e SBK 2009 per poter tifare insieme ai tanti ducatisti i fuori classe dei Team Ducati. E inoltre, un info point nel quale si potrà trovare risposta alle diverse esigenze grazie allo staff qualificato e uno spazio riservato alla vendita di ricambi e abbigliamento Ducati.

Le classi: Le classi che vi partecipano sono le seguenti: Superbike (Open 4 valvole), Protwins (Open 2 Valvole classifica separata per le Hypermotard), Superstock ( 848-1198S e base -1098 con classifiche separate).

A breve saranno disponibili tutte le informazioni sul sito ufficiale Ducati www.ducati.com

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare: Sciacca Group S.r.l. Tel. 06.90.17.22.21 Fax 06.90.17.22.99 E-mail: [email protected]

via | CIV

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →