Logo Blogo

Marco Melandri: "Team privato Kawasaki o resto fermo un anno"

Pubblicato: 20 gen 2009 da Gianni C.

Marco Melandri KawasakiDopo un anno difficilissimo in sella alla Ducati Desmosedici GP8, Marco Melandri guardava al 2009 con ottimismo e tanta, tantissima voglia di riscatto. Una nuova moto, un team preparato e quella fame di vittorie che spesso fa la differenza. E invece…

“L’anno è cominciato male ed è finito peggio” - ha dichiara il centauro ravennate - “Una mattina ho acceso il cellulare mentre ero in vacanza e un sms del mio manager Andrea Vergani mi ha informato che la Kawasaki era uscita dalla MotoGP. Ho sentito confusione, rabbia, scoramento alternato a voglia di lottare”.

Una vicenda che potrebbe chiudersi a giorni con Melandri e Hopkins in sella ad una ZX-RR anche se non ufficiale: “Aspetto una telefonata dell’ex team manager Kawasaki Michael Bartholemy che ci dirà se è disposto a correre con le moto 2009 in un team privato. Il 31 gennaio dovrebbe arrivare una proposta dalla Kawasaki: dovrebbero dirmi se avrò tutto il mio ingaggio, una buonuscita o nulla. Mi auguro che la proposta non sia di andare a lavorare in Giappone in negozio”.

“Di sicuro in questo momento non mi sento un pilota Kawasaki. Ho il coltello dalla parte della lama, sono all’oscuro di tutto, non so come sono andati gli ultimi test, in questa situazione non posso fare altro che aspettare”.

Qualche tempo fa, un colloquio con Fausto Gresini per valutare la fattibilità di un rientro di Marco nel suo vecchio team Honda: “Mi sono informato con loro dopo aver letto della cosa con la stampa, ma non ci sono i mezzi per mettere in piedi un’altra moto. Quel che è certo è che non mi adeguerò a correre con una moto meno competitiva né penso per ora ad altre competizioni come la Superbike. Piuttosto sto fermo un giro e rientro nel 2010. Magari nel frattempo vado all’Isola dei famosi…”.

via | Gazzetta.it

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
108 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di brigio80

    brigio80

    20 gen 2009 - 15:34 - #1
    0 punti
    Up Down

    ahahaha, Marco almeno non hai perso il buon umore, mi sono schiantato dal ridere alle battute del lavoro in negozio e dell isola dei famosi!!!
    Tornando a cose serie, mi dispiace che marco si trovi in questa situazione, ma d altronde lasciare la ducati per andare in kawa non era un colpo di genio neppure quando questa “bomba” non era ancora scoppiata. Marco tutti i motociclisti di augurano un 2010 migliori del 2008 e del 2009 che ti aspetta.
    lamps!!!

  • Profilo di Finez

    Finez

    20 gen 2009 - 15:37 - #2
    0 punti
    Up Down

    e si…l’isola sarebbe la ciliegina su una carriera così “brillante”….cmq giusto nel team della Ventura può correre ormai :(

  • Profilo di madmatth

    madmatth

    20 gen 2009 - 15:40 - #3
    2 punti
    Up Down

    io Marco no ti capisco….

    bistrattare la SBK è un grosso errore…

    restare fermo un’anno non ha mai giovato a nessuno…

    Sentirsi un uomo da MotoGp che cosa vuol dire???

    Tanti auguri per il 2009 e ancor di più per il 2010…

    Perchè da dove spunterà la ipotetica moto che guiderai nel 2010……

    Dio solo lo sa….

  • Profilo di brigio80

    brigio80

    20 gen 2009 - 15:41 - #4
    0 punti
    Up Down

    Magari nel 2010 avrà come main sponsor sulla carena della sua moto il logo dell’isola!!! ahahah, troppo forte marco!magari non sarà un fulmine di guerra in moto ma ogni volta che parla dice quello che pensa senza peli sulla lingua

  • Profilo di bibendus

    bibendus

    20 gen 2009 - 15:43 - #5
    0 punti
    Up Down

    io fossi in lui mi troverei una bella moto per fare un pò di show con biaggi! tanto la Motogp è ormai feudo di Rossi e Stoner. già Pedrosa è considerato quasi un outsider…. figuriamoci melandri su Kawa privata!! può metterci tutto il talento del mondo ma non ha prospettive.

  • Profilo di Rottweiler

    Rottweiler

    20 gen 2009 - 15:43 - #6
    1 punto
    Up Down

    Situazione non molto rosea per Melandri….se si ritira per un anno, dopo una stagione a dir poco disastrosa, il rischio è che anche nel 2010 faccia una bella fatica a trovare un posto decente.
    L’alternativa è corre con una moto che durante la stagione avrà uno sviluppo limitatissimo se non addirittura nullo, e con tali presupposti sperare di portare a casa dei risultati è abbastanza utopistico, specie per un pilota con le sue caratteristiche che se non ha la moto tagliata e confezionata su misura fatica ad esprimersi.

  • Profilo di albi

    albi

    20 gen 2009 - 15:54 - #7
    2 punti
    Up Down

    è la fine che merita un presuntuoso come lui,viene ripagato dalla vita con gli interessi per come si è comportato lo scorso anno!!!!!!!!
    e poi non è certo all’altezza dei migliori è semplicemente un lavoratore del manubrio sempre che non abbia come compagno di team uno più veloce di lui,alchè si trasforma in una piattola lamentosa

  • Profilo di nane

    nane

    20 gen 2009 - 15:58 - #8
    1 punto
    Up Down

    Ocio a sputare sulla sbk!

  • Belzebù 666

    20 gen 2009 - 15:59 - #9
    0 punti
    Up Down

    Ben ti stà!

  • mastrocipollla

    20 gen 2009 - 16:00 - #10
    4 punti
    Up Down

    Melandri che cavolo fai? se resti fermo un anno nn ti ripiglia più nessuno…ma che cavolo di manager hai? in SBK nn varai di sicuro un contrattone come in motoGP ma almeno sarai in pista,e se mostrerai i cosiddetti la sbk è una ottima “vetrina” x eventuali contratti futuri in GP o altro…ripeto , se resti fermo sei finito!!!
    se rifiuti la sbk cisono solo TRE motivi….1: nn ti ha cercato nessuno , 2:contatto si ma contratto nn di tuo gusto , 3: hai paura di fare una brutta figura e di bruciarti del tutto anche in sbk!!
    opinione personale!
    mamma mia che frigna di uomo

  • Profilo di darione99

    darione99

    20 gen 2009 - 16:04 - #11
    0 punti
    Up Down

    restare fermo un anno non è una buona idea…io correrei pure con la ninja 2007 pur di correree non stare fermo…cos’è capace di fare marco con una moto competitiva a cui riesce ad adattarsi lo sappiamo nel 2005 e nel 2006 mi pare sia andato decisamente bene!quindi in bocca la lupo e speriamo di poter vedere sia lui che Hopkins al via quest’anno!

  • il Ministero delle Imposte

    20 gen 2009 - 16:05 - #12
    -1 punto
    Up Down

    Hai voluto iniziare a fare lo spaccone quando non avevi ancora vinto niente in Top-Class… ti sei appollaiato sui maroni a tutti quanti… e da li non sei più sceso!
    Ce l’hai un pò del carattere di colui che si crede indispensabile… Ma vedi, ti sei perso nei Melandri della tua aria di superiorità! Adesso paghi le conseguenze.
    Ma vedrai che ti farà solo bene, forse imparerai che non si sputa nel piatto dove si mangia… e che piatto!!!

  • Profilo di Orso Bruno

    Orso Bruno

    20 gen 2009 - 16:08 - #13
    3 punti
    Up Down

    Caro Macio, mi sa che dopo un anno sabbatico ti rimarra SOLO l’Isola dei Famosi…..

  • Profilo di CS27

    CS27

    20 gen 2009 - 16:09 - #14
    0 punti
    Up Down

    Caro Macho inizia a pensare alla SBK va …

  • Kreg

    20 gen 2009 - 16:15 - #15
    0 punti
    Up Down

    Nane,
    ha detto che non pensa alla sbk, non che la snobba….
    E te credo. Anche li i giochi sono praticamente tutti fatti. Con cosa correrebbe? Si fa dare una r1 pronto concessionario dal team ipone? Ma dai. Piuttosto veramente l’isola dei famosi….

  • Belzebù 666

    20 gen 2009 - 16:19 - #16
    1 punto
    Up Down

    (((Magari vado all’isola dei famosi!)))
    Sei proprio un buffone, fai il sarcastico nonostante tutto?
    Cerca di lavorare se vuoi crescere professionalmente che non hai 40 anni… Ma forse ti senti già ricco e sei apposto così… Allora fanno bene se ti lasciano fuori così il tuo posto lo prende un altro che ha voglia di correre…
    Pensa te, fa anche lo sborone…

  • Profilo di Masch85

    Masch85

    20 gen 2009 - 16:23 - #17
    0 punti
    Up Down

    e fai la fine del poro max !!!!

  • Profilo di valvole radiali

    valvole radiali

    20 gen 2009 - 16:26 - #18
    3 punti
    Up Down

    Ma meglio che nn ci vada inWSBK un lamentone del genere!!

    e ci credo che ha ricevuto la telefonata in una mattina di vacanza…..era in vacanza da inizio 2008!!!

    dovresti imparare da Hopper che piuttosto che stare fermo, correrebbe anche nell’AMA!!!

  • Profilo di nane

    nane

    20 gen 2009 - 16:26 - #19
    0 punti
    Up Down

    Kreg:”Quel che è certo è che non mi adeguerò a correre con una moto meno competitiva né penso per ora ad altre competizioni come la Superbike. Piuttosto sto fermo un giro e rientro nel 2010.”
    Ed inoltre da gpone:”In queste ore si era anche sparsa la voce (in arrivo dalla Spagna) di un accordo di Melandri con il team Borciani per prendere parte al Mondiale Superbike, ma il manager di Marco ha prontamente smentito la notizia. “La Superbike mi piace - ha rivelato Marco - però la mia testa è in MotoGP: penso di poter dare ancora tanto in questo campionato, e sono convinto che riuscirò a trovare una buona moto nel 2010 anche se quest’anno dovessi rimanere fermo”.
    Che significato avrebbe non considerare altre competizioni e piuttosto stare fermo se non snobbarle? Che significato ha avere la testa nella motogp e non in sbk se non snobbare quest’ultima?
    Io sono tutt’altro che contro melandri, anzi mi piacerebbe molto corresse, ma essere appiedato in motogp e volerci rimanere a tutti i costi anche stando fermo un anno, per me significa solo essere attratto dagli stipendi più alti che garantisce. Un pilota non può dire “Piuttosto sto fermo un giro e rientro nel 2010.” non ha senso, il pilota vero vuole correre sempre.

  • Profilo di rug996

    rug996

    20 gen 2009 - 16:28 - #20
    0 punti
    Up Down

    se in moto GP arrivava ultimo …. in SBK gli passerebbero sopra! forse il negozio in Giappone …

  • Profilo di nane

    nane

    20 gen 2009 - 16:32 - #21
    0 punti
    Up Down

    17: che fine ha fatto il poro max? Ridotto ad un contratto principesco (per i tempi e la categoria) per due anni anche se ormai ha quasi quarant’anni? Vorrei fare anch’io la sua fine fidati, con quello che guadagna nei suoi probabili ultimi due anni di carriera io probabilmente ci vivrei almeno due vite!

  • MdZ

    20 gen 2009 - 16:37 - #22
    0 punti
    Up Down

    però ho un dubbio: “Team privato Kawasaki o resto fermo un anno”…è una minaccia?

  • Profilo di Orso Bruno

    Orso Bruno

    20 gen 2009 - 16:48 - #23
    1 punto
    Up Down

    Certo che è ormai un dato di fatto, che i palloni in certe categorie li costruiscono in serie.
    Porca miseria, questo arriva in pompa magna alla Ducati come potenziale rivale di Stoner x il Mondiale Gp, fa un mondiale che definire ridicolo con il mezzo a disposizione è poco (basta ricordare per es. la sua ultima gara a Valencia dove in pole c’era Stoner e lui era ultimo a 3 sec.!), e questo fa lo schizzinoso ? Ma robe da matti!

  • Profilo di Orso Bruno

    Orso Bruno

    20 gen 2009 - 16:49 - #24
    0 punti
    Up Down

    Certo che è ormai un dato di fatto, che i palloni gonfiati in certe categorie li costruiscono in serie.
    Porca miseria, questo arriva in pompa magna alla Ducati come potenziale rivale di Stoner x il Mondiale Gp, fa un mondiale che definire ridicolo con il mezzo a disposizione è poco (basta ricordare per es. la sua ultima gara a Valencia dove in pole c’era Stoner e lui era ultimo a 3 sec.!), e questo fa lo schizzinoso ? Ma robe da matti!

  • Profilo di stefano65

    stefano65

    20 gen 2009 - 16:50 - #25
    2 punti
    Up Down

    Se questo è un vero motociclista, allora io sono frate Indovino!!! Ma va a c.a.g.a.r.e va là!! Comunque fatti un 2009 di pausa, rinuncia x sempre alla SBK e così abbiamo risolto il “problema” Melandri una volta per tutte. Non paragonate Melandri a Biaggi perchè il Romagnolo (…..ahimè!) non gli razzola neanche i piedi a Max. Da Ducatista dico solo che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Arroganza, superbia e strafottenza prima o poi ti tornano indietro e il conto da saldare è piuttosto salato. Caro Marco, se ti trovi in un mare di m.e.r.d.@ è perchè hai seminato solo m.e.r.d.@……… condoglianze!

  • Profilo di stefano65

    stefano65

    20 gen 2009 - 16:53 - #26
    1 punto
    Up Down

    Com’è che disse qualche mese fa? “La Ducati non ha fatto abbastanza per me, le soluzioni si potevano trovare.” Per fortuna Suppo e Preziosi sono dei signori e non rilasciano commenti riguardo al soggetto.

  • Profilo di Orso Bruno

    Orso Bruno

    20 gen 2009 - 16:59 - #27
    0 punti
    Up Down

    #26 x Stefano 65.
    Ha ragione Macio, anche secondo me la Ducati non ha fatto abbastanza x lui; infatti si doveva impregnare di più per eliminarlo subito e non fargli fare neanche la stagione, visti i test a dir poco disastrosi. Rammentiamo signori che il miglior risultato di questo “ragazzo” con la D16 ufficiale è stato il quinto posto in Cina, una roba imbarazzante!

  • Profilo di cheyenne

    cheyenne

    20 gen 2009 - 17:01 - #28
    0 punti
    Up Down

    # 18
    A dir il vero Hopkins ha detto che non correrà nell’AMA:
    http://www.roadracingworld.com/news/article/?article=35295

    Credo che Melandri si stia mangiando le dita per non aver accettato la generosa proposta di Gresini di riprenderlo nel suo team dopo un anno disastroso in Ducati. Avrebbe avuto lui una Honda quasi ufficiale invece l’avrà Elias. Guintoli e West hanno trovato posti in campionati meno “blasonati” pur di correre, non vedo perchè Melandri deve fare lo snob, anche se è vero che tutti i team delle varie serie hanno già definito il loro lineup per il 2009.

  • Profilo di stefano65

    stefano65

    20 gen 2009 - 17:17 - #29
    0 punti
    Up Down

    ……… trofeo Ninja?

  • Profilo di King Franckie

    King Franckie

    20 gen 2009 - 17:17 - #30
    1 punto
    Up Down

    Melandri? ma vai a lavorare così impari cosa è la vita vera!!!

    non ci vai in SBK se no ti fanno il mazzo anche li e poi non ti riprende piu nessuno ne in SBK ne in Motogp, almeno con un anno di stop non fai niente come al solito però almeno qualche sponsor per il 2010 forse lo trovi…

    che razza di uomo e di motociclista, si commenta da solo..

  • Profilo di madmatth

    madmatth

    20 gen 2009 - 17:32 - #31
    0 punti
    Up Down

    si trofeo ninja 250!!!!! :-DDDDDDD

    li la moto è ufficiale, sono tutte uguali, nessun vantaggio a nessuno…. ;-)

  • Profilo di Bazzuka

    Bazzuka

    20 gen 2009 - 17:37 - #32
    -1 punto
    Up Down

    Occhio al macho, prima o poi torna al vertice.
    Il talento non gli manca. Deve crescere di carattere.

  • Kreg

    20 gen 2009 - 17:37 - #33
    0 punti
    Up Down

    Nane
    mi ripeto. Il fatto di non pensare ad altre competizioni, il fatto di avere la testa alla motogp è lecito secondo me. Ha voglia di riscatto e vuol dimostrare di non essere quello dell’anno scorso. Non credo sia snobbismo. Il fatto di non poterlo fare è logico che lo turbi. La sbk sarebbe un’altra storia. E comunque ripeto attualmente non potrebbe correrci con una moto vincente. Troppo semplicistica la tua teoria sul pilota vero che vuole correre sempre. Altrimenti pure biaggi, ( come altri illustri, pure della F1 ) è stato fermo, mentre avrebbe potuto scegliere altre competizioni pur di correre….. vogliamo chiamarlo snobbismo?

  • Profilo di Goyathlay

    Goyathlay

    20 gen 2009 - 17:41 - #34
    0 punti
    Up Down

    Mi dispiace per Melandri…sta facendo una brutta fine. In fondo, non é l’unico Ducatista ad aver avuto difficoltà di adattamento. Questa sfortuna non se la merita. È chiaro che é tardi per trovare un’alternativa valida in SBK per cui non gli resta un gran che: o la verdona o la mrdona…

    Auguri comunque

  • gra61

    20 gen 2009 - 17:48 - #35
    -1 punto
    Up Down

    x25
    per cortesia non ti permettere di fare certe affermazioni su di una persona che pregiudizialmente da te e da altri in questo blog viene definito arrogante,superbo straffotente, ecc. e per cio’ presumo tu non conosca personalmente.La mia conoscenza ,avendolo frequentato,mi porta a un giudizio su Marco,alquanto diverso.
    In ogni caso per un professionista, dopo il trattamento subito da persone “poco serie” (vedi dirigenti Kawasaki),non pensate sia alquanto normale a questo punto “minacciare” un ritiro momentaneo?

  • Profilo di nane

    nane

    20 gen 2009 - 17:53 - #36
    1 punto
    Up Down

    Si kreg, snobbismo come lo è stato per biaggi o illustri della f1. Mi ricordo solo io che barros pur di correre si è pagato la moto in un team privatissimo in sbk salvo poi l’anno successivo rientrare in motogp? Per me quella è voglia di correre.

  • io lo sò

    20 gen 2009 - 17:57 - #37
    -2 punti
    Up Down

    Complimenti per i commenti….ma quante persone che conoscono di persona Melandri così da poter giudicare e anche che hanno solo la metà del polso che ha lui…..

  • Profilo di 1098

    1098

    20 gen 2009 - 18:02 - #38
    1 punto
    Up Down

    melandri forse non hai capito ancora una cosa:il futuro è la sbk non la moto-gp(attualmente gestita)

  • Profilo di 1098

    1098

    20 gen 2009 - 18:03 - #39
    0 punti
    Up Down

    dal quel mentecatto di spagnolo

  • Profilo di albi

    albi

    20 gen 2009 - 18:14 - #40
    1 punto
    Up Down

    @35:37: visto che voi lo conoscete bene allora dovreste sapere che non ha voluto firmare il contratto con Kawasaki dopo i test di fine anno perchè non era d’accordo su dove mettere gli sponsor sulla tuta e ora gli danno il ben servito senza neanche la buona uscita:):):)
    se non è un C@gli@ne presuntuoso uno così

  • Profilo di King Franckie

    King Franckie

    20 gen 2009 - 18:15 - #41
    0 punti
    Up Down

    NANE
    Barros si pagava la moto per correre? nel caso ammirevole.

  • Verissimo

    20 gen 2009 - 18:16 - #42
    0 punti
    Up Down

    ***Bazzuka pure tu…

  • Profilo di desmostoner

    desmostoner

    20 gen 2009 - 18:17 - #43
    0 punti
    Up Down

    ma ritirati remba!!!avevi la ducati ufficiale e sei riuscito a lamentarti che non facevano abbastanza per te!!!se sei una mezza sega non è colpa della ducati.infatti stoner gli ha detto che non ha i c………..per guidare una desmosedici!!!!FORZA CASEY

  • Profilo di Bazzuka

    Bazzuka

    20 gen 2009 - 18:22 - #44
    0 punti
    Up Down

    42
    spiegami

  • Profilo di Bazzuka

    Bazzuka

    20 gen 2009 - 18:23 - #45
    1 punto
    Up Down

    Sempre tutti bravi ad offendere gratuitamente…..qualcuno che commenta l’anno di stop di Max no?

  • Profilo di cheyenne

    cheyenne

    20 gen 2009 - 18:31 - #46
    0 punti
    Up Down

    # 36
    Anche Xaus lo ha fatto in Sterilgarda.

    Adesso arriveranno i commenti sul distruggi carene :))

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    20 gen 2009 - 18:32 - #47
    -1 punto
    Up Down

    Proprio scarso eh?

    http://it.youtube.com/watch?v=3xvSX3Zc74Q&feature=related

    Tutti bravi da dietro la scrivania!

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    20 gen 2009 - 18:34 - #48
    -1 punto
    Up Down

    Che, troppo belle le smentite che dai a quelli troppo convinti, a suon di dichiarazioni ufficiali!! ;-)

  • il Ministero delle Imposte

    20 gen 2009 - 18:49 - #49
    0 punti
    Up Down

    aia… pulizia etnica? Se provo a segnalare un link di Melandri mi viene bloccato il post… ed in più ne sono stati cancellati altri prima pubblicati…
    aia… a qualcuno piace caldo…

  • Profilo di Gildone

    Gildone

    20 gen 2009 - 18:55 - #50
    0 punti
    Up Down

    Certo che con la sella che traballa sotto il sedere fare certe dichiarazioni è un po da cogl…..

Pagina 1 di 3 - Totale commenti: 108
123 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di motoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento