Home AMA Supercross: trionfo di James Stewart

AMA Supercross: trionfo di James Stewart

Il grandissimo talento a stelle e strisce James Stewart conquista la seconda vittoria consecutive in sella alla sua Yamaha YZ450F del team San Manuel, presso l’Anaheim Stadium di Los Angeles. Il ventitreenne ha così portato a 27 i successi nella sua carriera, andando ad eguagliare Bob Hannah al quinto posto dei piloti più vincenti nell’AMA

di Dave


Il grandissimo talento a stelle e strisce James Stewart conquista la seconda vittoria consecutive in sella alla sua Yamaha YZ450F del team San Manuel, presso l’Anaheim Stadium di Los Angeles.

Il ventitreenne ha così portato a 27 i successi nella sua carriera, andando ad eguagliare Bob Hannah al quinto posto dei piloti più vincenti nell’AMA Supercross.

Gara veramente dura per il pilota #7 che nelle prove si era scontrato con Travis Preston riportando una grossa ferita alla mano. Malgrado ciò è stato lo spettacolo a prendere il sopravvento per i 43.000 spettatori, grazie alla grandiosa rimonta di “Bubba”.

Ecco le parole di James Stewart: “E’ stato un week end difficile per me. Abbiamo avuto un po’ di problemi e la ferita alla mano ha peggiorato le cose, ma alla fine abbiamo vinto e se riusciamo a vincere in queste condizione non posso immaginare a cosa potremmo fare quando le cose girano nel verso giusto!.”

Bella rimonta anche per Chad Reed, che tiene ancora salda la prima posizione in classifica, che dopo un errore alla prima curva è riuscito ad arrivare secondo alle spalle di Stewart, limitando i danni.

Classifica di gara, SX1:

1 James Stewart Yamaha USA 20’57.778
2 Chad Reed Suzuki AUS 0’3.540
3 Kevin Windham Honda USA 0’4.189
4 Ryan Villopoto Kawasaki USA 0’10.181
5 Josh Grant Yamaha USA 0’16.036

Classifica di campionato, SX1:

1. Chad Reed Suzuki AUS 64
2. Josh Grant Yamaha USA 61
3. Andrew Short Honda USA 53
4. James Stewart Yamaha USA 52
5. Ryan Villopoto Kawasaki USA 48

Classifica case:

1. Yamaha 75
2. Suzuki 64
3. Honda 60
4. Kawasaki 50
5. KTM 10

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →