Home Dakar Rally 2009: vince Marc Coma

Dakar Rally 2009: vince Marc Coma

E anche la Dakar 2009 ha i suoi vincitori: che sono Marc Coma nelle moto e la sorpresa Giniel De Villiers nelle auto, che possono vantarsi di essere i primi trionfatori dell’edizione sudamericana del raid. La vittoria di tappa odierna è andata al portoghese Helder Rodrigues (Ktm) davanti al norvegese Pal Anders Ullevalseter (Ktm), ma



E anche la Dakar 2009 ha i suoi vincitori: che sono Marc Coma nelle moto e la sorpresa Giniel De Villiers nelle auto, che possono vantarsi di essere i primi trionfatori dell’edizione sudamericana del raid.

La vittoria di tappa odierna è andata al portoghese Helder Rodrigues (Ktm) davanti al norvegese Pal Anders Ullevalseter (Ktm), ma in questa quattordicesima ed ultima tappa della gara – 792 chilometri dei quali 227 di speciale da Cordoba a Buenos Aires – a Marc Coma è bastato il sesto posto nelle moto per vincere la sua seconda Dakar in carriera.

Lo spagnolo, infatti, in classifica generale ha così chiuso con 1h25’38” di vantaggio sul francese Cyril Despres (Ktm). Terzo posto per un altro francese, David Fretigne su Yamaha (a 1h38’56”).

Con grandissima gioia per lui: “Sono davvero felice. Ci sono stati tanti giorni di gara, tanto lavoro. È stata una corsa dura. Non conoscevamo bene il percorso ed era difficile impostare impostare una buona strategia. Devo ringraziare il mio team che ha fatto un lavoro fantastico, hanno meritato questa vittoria, come me. Ora posso godermela“.

Soddisfazione che non è mancata nemmeno per il suo rivale Despres: “È stato davvero un bel finale, come il Tour che arriva agli Champs-Elysees – il commento di – È stata una tappa molto veloce. Era dura finire peggio di come avevo cominciato. Non ho molti rimpianti“.

E il terzo Fretigne: “Arrivare sul podio alla Dakar è molto importante. Con la mia Yamaha 450 cc credo di aver fatto qualcosa di eccezionale; volevo essere il primo a portare questa moto sul podio. Sono stato il primo a credere che fosse possibile, anche se tutti mi dicevano il contrario».

via | Corriere dello Sport

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →