Home A Simoncelli il Collare d’Oro, a Rossi il Diploma d’Onore

A Simoncelli il Collare d’Oro, a Rossi il Diploma d’Onore

Nessuna sorpresa. I protagonisti dell’Italia a due ruote per la stagione 2008 sono loro, Valentino Rossi e Marco Simoncelli. Ieri mattina a Roma, presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale (CONI), i due Campioni del Mondo hanno ricevuto da Gianni Letta rispettivamente il il Diploma d’Onore ed il Collare d’Oro al Merito Sportivo. “I nostri


Nessuna sorpresa. I protagonisti dell’Italia a due ruote per la stagione 2008 sono loro, Valentino Rossi e Marco Simoncelli. Ieri mattina a Roma, presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale (CONI), i due Campioni del Mondo hanno ricevuto da Gianni Letta rispettivamente il il Diploma d’Onore ed il Collare d’Oro al Merito Sportivo.

“I nostri atleti, le nostre squadre, i nostri Team, sono parte integrante del patrimonio artistico e culturale italiano oltre che simboli di fiducia e speranza” – ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza del consiglio.

Le parole di un emozionato Super Pippo: “Non mi considero l’erede di Valentino Rossi, lui è uno dei più grandi di tutti i tempi e sarebbe difficile…. Io sono Marco Simoncelli e cerco di fare del mio meglio. L’importante è divertirsi, se ti diverti viene tutto più facile”

Oltre al centauro della Gilera e al fuoriclasse di Tavullia (già premiato in passato con il Collare d’Oro), protagonisti della serata sono stati i tantissimi atleti impegnati quest’estate nei giochi olimpici di Pechino.

Tra questi Alex Schwazer, Roberto Cammarelle, Federica Pellegrini, Valentina Vezzali. Insomma, una serata destinata ha chi la storia dello sport l’ha scritta di proprio pugno.

via | Omnimoto.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →