Home “Il ritorno del Capitano”: Royal Enfield Italica

“Il ritorno del Capitano”: Royal Enfield Italica

C’è sempre un gran fermento nel primo concessionario monomarca in Italia Royal Enfield, ed il merito va al “Capitano” che guida la concessionaria dove si diletta a sfornare gustose special su base Royal Enfield in continuazione. E dopo avervi mostrato di recente la Royal Mc Queen questa volta è il turno della nuova Italica. Una



C’è sempre un gran fermento nel primo concessionario monomarca in Italia Royal Enfield, ed il merito va al “Capitano” che guida la concessionaria dove si diletta a sfornare gustose special su base Royal Enfield in continuazione. E dopo avervi mostrato di recente la Royal Mc Queen questa volta è il turno della nuova Italica. Una moto che lo stesso capitano descrive così:

L’Italica l’ho fatta per quelli come me, che hanno pagato il biglietto dell’autobus 100 Lire e che si fingevano maggiorenni per citofonare a Giusy. Per chi a 14 anni sbavava per il Fifty 50 perché faceva i 100, che a 16 correva con l’ET3 portato a 140cc seduti su di un lato e con la punta del piede sinistro fuori e a 18 faceva le gare di ripresa tra il Golf GTI e il Peugeot 205: magari cappottava.

Per quelli che d’inverno andavano senza parabrezza perchè toglieva 2 km/h e ora hanno tutti la sinusite e danno la colpa alla miscela al 2%.
Per quelli che a scuola avevano un solo 7; in condotta, che andavano male anche in ginnastica, e alla domanda: “ma quando cresci” – rispondevano orgogliosi: “Boh!
”.

Capito il genere insomma? E se, stranamente così non fosse il Capitano ne ha ancora: “per quelli che Braccio di Ferro era in bianco e nero e parlava solo inglese, che sanno chi è Orzowei e che provavano a cucirsi da soli perchè era da Rambo, ma poi faceva troppo male e allora tutti in palestra come Rocky.

Per chi è figlio di una Storia Infinita, che è ha ancora dentro il wild boys e che sa che Apollo e Zeus sono dobermann. Per chi alla domanda: “ma quando cresci” – risponde ancora con orgoglio – “Boh!!”.

Moto no compromessi questa Italica insomma, e se vi ritrovate nelle parole del Capitano – e vi piace il genere – potrebbe essere la vosta nuova perfetta compagna d’asfalto. Ma non per troppi, visto che laSpecial ITALICA la troverete solo alla Royal McQueen e solo in 10 esemplari.

Scheda tecnica
Motore: 4 tempi EFI EURO 3
Alesaggio e corsa: 84×90 mm
Cilindrata: 499 cc
Rapporto di compressione: 8,5:1
Potenza: 17 Kw12V
Alimentazione: Iniezione Elettronica
Frizione: multidisco a bagno d’olio
Cambio: 5 marce
Sospensioni: ant. teleidraulica, post. a gas
Freni: ant. a disco, post. a tamburo
Ruote: ant. 3,25×19 post. 3,50×19
Cap. serbatoio: 14,5 lt. di cui 1,25 riserva
Dimensioni LxWxH: 2220x790x1100 mm
Altezza sella: 820 mm
Peso a secco: 187 kg

Marchiata BUILT WITH ALOHA® il Capitano

via | Royal McQueen

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →