Home Herve Poncharal: “Scambiare i meccanici farà bene ad Edwards e Toseland”

Herve Poncharal: “Scambiare i meccanici farà bene ad Edwards e Toseland”

In attesa della stagione 2009 che ripartirà con i test di fine gennaio, il Team satellite Tech 3 Yamaha si è reso protagonista di un curioso riassetto organizzativo che crediamo non abbia precedenti nel campionato MotoGP. Il Boss Herve Poncharal ha infatti ufficializzato il cambio del rispettivo capo meccanico avvenuto tra i piloti Colin Edwards

In attesa della stagione 2009 che ripartirà con i test di fine gennaio, il Team satellite Tech 3 Yamaha si è reso protagonista di un curioso riassetto organizzativo che crediamo non abbia precedenti nel campionato MotoGP.

Il Boss Herve Poncharal ha infatti ufficializzato il cambio del rispettivo capo meccanico avvenuto tra i piloti Colin Edwards e James Toseland. Secondo il Team manager francese la piccola rivoluzione tecnica gioverà sicuramente ad entrambi.

“Credo sia stata un’ottima mossa; a James piace avere accanto il suo capo meccanico per discutere di gare e test, e Gary Reynders vive in Inghilterra al momento. Colin ha fiducia nel potenziale del team, e sa che Guy ha molta esperienza”.

Dopo un inizio di 2008 ricco di soddisfazioni professionali e reciproci favori, il rapporto tra i due si è un attimino “congelato”. “Tutti sanno che ogni pilota per prima cosa vuole arrivare davanti al suo compagno di squadra, e questa sarà la situazione in cui ci troveremo il prossimo anno. James ha avuto quello che voleva, e credo che lo aiuterà ad avere ancora più fiducia. Colin è sempre pieno di motivazioni, e non ha bisogno di altro.” – ha concluso.

Non resta che aspettare i test di Sepang, esordio assoluto della coppia anglo-australiana su una M1 gommata Bridgestone.

via | Motogp.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →