Home Novità Shoei: XR 1000 Symbol

Novità Shoei: XR 1000 Symbol

Per la nuova stagione Shoei ha dato una rinfrescata ai colori del proprio modello XR 1000. La nuova colorazione si chiama Symbol ed è disponibile in due varianti, la TC-1 con bande rosse e TC-2 con bande blu. La scelta grafica riprende in chiave moderna un famoso disegno Shoei di qualche anno fa e il


Per la nuova stagione Shoei ha dato una rinfrescata ai colori del proprio modello XR 1000. La nuova colorazione si chiama Symbol ed è disponibile in due varianti, la TC-1 con bande rosse e TC-2 con bande blu.

La scelta grafica riprende in chiave moderna un famoso disegno Shoei di qualche anno fa e il risultato è piuttosto convincente. La calotta, realizzata in tre differenti misure per accontentare le differenti taglie disponibili, si compone grazie a numerosi strati di fibra di vetro ed EPS a differente densità.

Ottima la ventilazione interna grazie a due prese d’aria anteriori che iniettano aria fresca all’interno di canali per poi uscire all’esterno per mezzo di estrattori posti sopra l’appendice aerodinamica posteriore.

Shoei XR 1000 Symbol TC1
Shoei XR 1000 Symbol TC1
Shoei XR 1000 Symbol TC2

I guanciali sono removibili per poter essere comodamente lavati, il cinturino possiede la tipica chiusura a doppia D e la visiera consente un’apertura parziale anche a forte velocità grazie ad una piccola levetta che si oppone alla forza del vento.

Insomma, un casco di gran livello qualitativo che sa accontentare gli amanti del turismo a medio e lungo raggio, il tutto con uno stile piuttosto accattivante.

Shoei XR 1000 Symbol TC1
Shoei XR 1000 Symbol TC2
Shoei XR 1000 Symbol TC2

via | Shoei Europe

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →