Chiude la Freddie Spencer's Riding School per problemi economici

La mitica scuola di Freddie Spencer chiude a causa della crisi economica mondialeUn laconico messaggio al posto della Homepage del sito, ed un veloce tam tam che si è sparso nei forum e sui siti di informazione: la Freddie Spencer High Performance Riding School chiude. Stop, "saracinesca abbassata", a quanto pare sembra che la crisi economica mondiale che sta chiudendo questo 2008 - insieme ad una gestione non proprio perfetta - abbia colpito anche uno dei vecchi miti del motomondiale.

E di sicuro la situazione non è positiva, anche perchè iniziano a circolare voci ben peggiori, come del resto il messaggio del il sito ufficiale della scuola lascia presagire: "A causa della condizione economica attuale e del drastico aumento dei costi, la Freddie Spencer's High Performance Riding School ha cessato la sua attività per il momento.

Abbiamo intenzione di riprendere il lavoro se e quando la situazione economica tornerà favorevole. Intanto vogliamo ringraziare tutti i nostri sponsor e gli studenti che hanno reso questa scuola possibile". Ma come dicevamo a quanto pare c'è di peggio.

Alcuni siti americani infatti riportano la notizia che un allievo che aveva prenotato i corsi deve ancora ricevere indietro la somma di 1200 dollari, e a questo si unisce anche l'altra notizia che ha visto i vari istruttori della pista dichiarare di non ricevere lo stipendio da mesi.

A riguardo, un istruttore che vuole restare anonimo, oltre a far sapere che la Honda America ha mandato un truck al circuito Las Vegas Motor Speedway per riprendere possesso delle moto utilizzate per la scuola, ha anche rilasciato alcune dichiarazioni interessanti:

"Amo questa scuola da morire, ma la situazione è pessima: e non si tratta di una mancanza di studenti, ma di una cattiva gestione. Freddie deve denaro a tutti".

Ipotesi che sarebbe in parte confermata anche dal capo istruttori Nick Ienatsch, che ha detto: "Freddie Spencer sta avendo alcuni problemi personali e questi stanno ricadendo nel business della scuola, e con i recenti problemi dell'economia le cose si sono accavallate portando questa struttura alla chiusura.

Per me è fantastico lavorare con Freddie, e con lui ho un rapporto meraviglioso da 11 anni. Come nessun'altro che lo conosce veramente voglio poterlo aiutare in ogni modo nel futuro".

Gran brutta notizia, forza Freddie, vogliamo pensare che hai sbagliato come a tutti può succedere, non mollare!

via | Road Racing World

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: