Home Trofeo Rookie Cup 250 by Racing Link

Trofeo Rookie Cup 250 by Racing Link

Come ci segnalano gli amici di Racergp, è nata una nuova formula interessante, proposta da Racing Link, per chi si vuole avvicinare al mondo delle corse: la Rookie Cup 250 4T. Questo tipo di formula consente di formarsi per i motori a 4 tempi ed essere quindi già pronti per le future categorie. Inoltre, la

di Dave


Come ci segnalano gli amici di Racergp, è nata una nuova formula interessante, proposta da Racing Link, per chi si vuole avvicinare al mondo delle corse: la Rookie Cup 250 4T.

Questo tipo di formula consente di formarsi per i motori a 4 tempi ed essere quindi già pronti per le future categorie. Inoltre, la formula della Rookie CUP è davvero invitante sotto ogni punto di vista.

Per prima cosa l’utilizzo di una vera moto da Gran Premio, con motore da 250cc 4 tempi e con prestazioni molto simili a quelle di una GP 125 a 2 tempi attuale, e poi i costi davvero contenuti con la possibilità di acquisto rateale, una vera novità nel mondo delle corse.

Ma vediamo nel dettaglio i costi. La moto costa 18.000 euro, iva compresa, e la quota comprende: iscrizione ai circuiti, prove del sabato, della domenica e gara, abbigliamento completo, coppia di pneumatici Dunlop, kit moto, assistenza per i ricambi in pista, per le sospensioni e per la hospitality.

Previsti anche i premi per il podio, con 500 euro per il primo posto, 300 al secondo e 100 al terzo. Il trofeo è riservato a piloti di età compresa tra i 14 ed i 26 anni ed è strutturato su due classifiche ben distinte: 14-18 e 19-26. I migliori della classifica 14-18 avranno accesso garantito al Campionato Europeo Superstock 600 organizzato direttamente dalla Infront Motorsport.

Le gare in calendario saranno 5, con circuiti importanti come Vallelunga, Misano, Franciacorta, Magione, Adria. Questo trofeo rappresenta, quindi, l’effettivo anello mancante tra i mini GP e le categorie maggiori, come la 125 GP e la STK 600.

Per ulteriori informazioni, consultate www.racinglink.it.

via | Racergp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →