Nuovi terminali Leovince: Scoot GP e GPPro

Terminali Leovince Scoot GP e GPpro

Leovince rinnova la sua gamma con due novità: il terminale Scoot GP e il SBK GPpro. Scoot GP, dedicato agli scooter 2 tempi, ha un design e finiture tipo MotoGP, corpo in acciaio Inox Aisi 304, saldato TIG interamente amano; più prestazioni e sound emozionante, un prodotto nato dall’esperienza delle competizioni MotoGP, che offre soluzioni mai viste prima nel settore, in tema di tecnologia e design.

L'acciaio inox Aisi 304 è particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche, termiche e agli agenti atmosferici; il corpo è composto da una serie di spicchi (da 8 a 9 a seconda dei modelli) assemblati con saldatura TIG molto visibile e molto curata. Anche la staffa di fissaggio è realizzata con questo materiale.

Nei primi 3/4 di lunghezza, l’impianto è in realtà una espansione cono-controcono; il corpo esterno va a celare una camera rivestita in materiale fonoassorbente e quindi un silenziatore finale. La gamma Scoot Hand Made GP va a coprire tutte le attuali applicazioni della linea Hand Made ZX. Il prezzo al pubblico del prodotto è di 165 euro + IVA.

Terminali Leovince Scoot GP e GPpro
Terminali Leovince Scoot GP e GPpro
Terminali Leovince Scoot GP e GPpro

L'acciaio Aisi 304 contraddistingue anche la linea SBK GPpro, composta da terminali slip-on omologati Evo II, adatti ad un ampia gamma di moto, con cilindrata compresa tra 500 e 1200 cc.

Il corpo esterno presenta una struttura conica, piuttosto corta e molto sviluppata in sezione, con taglio netto finale; è realizzato attraverso l’assemblaggio di nove spicchi che vengono saldati manualmente a TIG, con un risultato estetico decisamente racing.

Anche la struttura interna è realizzata a mano ed è specifica per ogni modello di moto: garantisce prestazioni ottimizzate e un sound particolare, che a livello fonometrico è perfettamente allineato a quanto richiesto dalle norme di omologazione.

La staffa di ancoraggio al telaio è realizzata in fibra di carbonio. I prezzi al pubblico partono da 399 euro + IVA per il terminale singolo, e arrivano a 719 euro + IVA per il terminale doppio.

Terminali Leovince Scoot GP e GPpro
Terminali Leovince Scoot GP e GPpro

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: