Home Quindici anni di “Speed” ci reglano la Speed Triple 15th Anniversary Special Edition

Quindici anni di “Speed” ci reglano la Speed Triple 15th Anniversary Special Edition

Ha fatto la storia delle Naked arrabbiate, anzi la ha iniziate lei di fatto. E sempre lei ha dato il via a linee sempre più forti – complici quel suo sguardo pazzo con due occhioni enormi – e reso un must alcuni particolari come il monobraccio posteriore. Ed ha riportato ai fasti di un tempo



Ha fatto la storia delle Naked arrabbiate, anzi la ha iniziate lei di fatto. E sempre lei ha dato il via a linee sempre più forti – complici quel suo sguardo pazzo con due occhioni enormi – e reso un must alcuni particolari come il monobraccio posteriore.

Ed ha riportato ai fasti di un tempo il suo marchio, Triumph: ma anche senza questo particolare sapevate già di cosa stavamo parlando, della Speed Triple, formidabile naked dal passaporto inglese ed il successo mondiale: oltre 35.000 unità vendute dal 1994, anno della sua presentazione, e altrettanti motociclisti contenti in giro per il globo.

E ora il giusto riconoscimento, dopo 15 anni, con tanto di “ufficializzazione” tramite la firma di John Bloor – proprietario di Triumph – sul serbatoio della Speed Triple Special Edition realizzata per festeggiare questo importante anniversario e ridare un poco di vigore alla sua lunga carriera.

Speed Triple  Special Edition
Speed Triple  Special Edition
Speed Triple  Special Edition


Ma non c’è solo quel particolare a rendere speciale questa Speed: colore esclusivo Metallic Phantom Black con decal rosse (che richiamano le finiture dei cerchi) realizzate a mano e di serie un equipaggiamento che comprende cupolino e puntale in tinta, e sella con imbottitura in gel.

E tanto per far capire che state prendendo qualcosa di speciale, la Speed Special sarà accompagnata da un prezioso orologio realizzato in esclusiva per i suoi acquirenti. E l’attesa non sarà troppo lunga: disponibile in concessionaria da febbraio 2009, la Speed Triple 15th Anniversary Special Edition costerà 12.400 euro chiavi in mano.


Speed Triple  Special Edition

via | Triumph

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →