Ducati e Toyota insieme per creare il mezzo da trasporto moto definitivo

Toyota Tundra Ducati Desmosedici Transporter

Alzi la mano chi vedendo qualche filmato o foto americani non ha invidiato i motociclisti Yankee che scorazzano su grossi Pick Up con nel cassone caricate le loro moto, specie da cross, enduro o velocità? Bene, non dovremmo essere in pochi, e allora preparatevi ad un'altra piccola fitta al cuore perché Ducati e Toyota hanno pensato a qualcosa di veramente speciale sul tema.

E' nata infatti una collaborazione decisamente rara tra il colosso giapponese e l'azienda di Borgo Panigale per creare uno dei gadget più esclusivi dell'anno, presentato al recente SEMA in California: si tratta del Tundra Ducati Desmosedici transporter 2009, versione molto speciale del Pick Up Toyota accompagnato da una Desmosedici RR.

Mezzo che ha decisamente rubato la scena durante l'esibizione, ma basta guardare la foto qui sopra per capirne il perchè.

Toyota ha infatti costruito questo transporter prendendo spunto dal suo mezzo Tundra CrewMax - versione con il telaio allungato capace di trasportare una MotoGP replica - e poi ci ha messo una rampa idraulica, pannelli solari per aumentarne la potenza, ed una bella verniciata di rosso Ducati con dettagli in bianco. Proprio come per le moto ufficiali.

Dopo di che per fare le cose alla perfezione Toyota ha ospitato una speciale Desmosedici RR Ducati - moto che non ha bisogno di presentazioni - e in aggiunta una serie di attrezzi ed accessori disposti razionalmente per testare l'efficacia del progetto.

Ed il risultato è li pronto sotto gli occhi di tutti, con grande soddisfazione di Michael Lock, CEO di Ducati Nord America: "Toyota ha chiesto la nostra collaborazione grazie anche alla nostra reputazione in fatto di tecnologia e performance. È una partnership che da visibilità a Ducati".

A quando la versione definitiva e anche per l'Europa?

via | MotoGP

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: