Motomercato: Regis Laconi firma con Ducati DFX

Regis Laconi firma con DFX Honda

Nonostante siano state già assegnate le selle prestigiose, il mercato delle derivate di serie è ancora vivo. Acquisto molto importante per il Team DFX, che ha ingaggiato il transalpino Regis Laconi reduce da un triennio di delusioni (neanche un podio e un ottavo posto come miglior risultato nel 2008) sulla Kawasaki preparata da PSG-1.

Il trentatreenne di Saint Dizier, sarà legato alla scuderia di Daniele Carli per il prossimo anno con un opzione per il campionato 2010. Interessante il cambio attuato dalla DFX che dopo 3 anni di alti e bassi (gli alti con i 4 podi ottenuti da Michel Fabrizio), passerà alla Ducati.

Laconi, a lungo protagonista nel motomondiale, è uno dei piloti più esperti del World Superbike con 167 presenze, 7 pole position e 28 podi comprendenti 11 vittorie.

Nel 2004 con la Rossa di Borgo Panigale, Regis ottenne il suo miglior risultato in carriera, un secondo posto in classifica generale alle spalle del compagno di squadra James Toseland. In grosso in bocca al lupo al campione francese e alla scuderia italiana.

via | WorldSBK.com

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: