MotoGP: Capirossi e Vermeulen pronti per i test

rizla suzuki motogpI piloti del team Rizla Suzuki della MotoGP, Loris Capirossi e Chris Vermeulen, saranno presto in Giappone per effettuare dei test nella galleria del vento per preparare al meglio la GSV-R per la stagione 2009.

Le attività non saranno solo queste, ma già dalla prossima settimana il duo "celeste" sarà sullo splendido tracciato di Phillip Island per ulteriori test. L'obiettivo principale rimane quello di aumentare la competitività della moto anche a fine gara e di aumentare la stabilità del mezzo sia a centro curva che nei rettilinei.

Ecco le parole di Paul Denning, team manager: "I primi test li faremo direttamente al reparto corse della Suzuki ad Hamamatsu, dove sia Loris che Chris proverenno nuove parti aerodinamiche".

Paul Denning ha poi proseguito: "Sarà un lavoro molto utile soprattutto per Chris, perchè abbiamo riscontrato che è sempre stato un po' più lento di Loris come velocità di punta. Non abbiamo mai fatto molti test nella galleria del vento, soprattutto con i piloti, quindi sarà interessante impostare il lavoro con loro. Poi andremo a Phillip Island, dove ci concentreremo sul lavoro della stabilità del mezzo".

via | Team Rizla Suzuki

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: